Serie D. Rimini corsaro a Fiorenzuola, vittoria per 0-1 con gol di Pera

Serie D. Rimini corsaro a Fiorenzuola, vittoria per 0-1 con gol di Pera

FIORENZUOLA. Il Rimini torna con tre punti pesantissimi da Fiorenzuola, dove ha regolato i rivali per 0-1 con rete di Pera a 10 minuti dalla fine. Lo stesso Pera si era fatto parare un calcio di rigore dall’estremo difensore Valizia. Primato consolidato: +9 sulla seconda della classe, l’Este, che insegue a 46 punti, mentre il Rimini guarda tutti dall’alto da quota 55. 

Ha detto Marco Cari: “Non era semplice perché abbiamo giocato su un terreno pesantissimo, probabilmente siamo stati meno belli del solito ma siamo scesi in campo in modo tosto, maschio, com’era necessario in condizioni del genere. E’ stata un’altra prova di grande maturità da parte della squadra, i ragazzi hanno capito che le cose non possono girare sempre a mille con due, tre gol in dieci minuti e sono stati bravi a mantenere la calma: anche dopo il rigore sbagliato, con pazienza, hanno continuato a macinare gioco sino ad arrivare a una merita vittoria. Abbiamo allungato ancora un po’ sulle altre, la classifica si è messa bene, ci godiamo questo momento ma da martedì riprenderemo a lavorare con la stessa determinazione di sempre, per prepararci alle prossime partite consapevoli che a quindici giornate dalla fine, nessuno può pensare di aver già vinto il campionato.” 

FIORENZUOLA – A.C. RIMINI 1912   0-1  

IL TABELLINO


FIORENZUOLA: Valizia, Legrenzi (1′ st Mazzoni), Guglieri, Masseroni (27′ st Vaccari), Piva, Petrelli, Pighi, Sessi, Piccolo, Lucci, Casisa (15′ pt Fogliazza). A disp.: Colacicco, Ratti, Donati, Allepo, Caporali, Pizzelli. All. Mantelli.

RIMINI: Dini, Calori (20′ st Florio), Di Nicola, Spinosa, Cacioli, Di Maio, Berardi (20′ st Kabine), Torelli, Pera, Ricchiuti, Tedesco (32′ st Masini). A disp.: Azzolini, Guastamacchia, Martinelli, Mazzocchi, Verdone, Versienti. All. Cari. 

ARBITRO: Cudini di Fermo.

RETE: 35′ st Pera.

AMMONITI: Legrenzi, Cacioli, Florio.

Il selfie dei giocatori del Rimini sulla via del ritorno.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy