Sabato 11 luglio 2015
Sesta fila per Alex nelle Q1 del Sachsering
Alex De Angelis ha concluso le qualifiche del GP della Germania con il miglior risultato della stagione nelle prove ufficiali sino a questo momento con il 17° tempo in 1.22.195.
Il pilota di San Marino che difende i colori del Team e-motion Iodaracing MotoGP ha utilizzato dall’inizio del week end il nuovo telaio evoluzione che gli ha permesso di minimizzare i problemi di chattering caratteristici della ART Aprilia.
La grande confidenza con il tracciato tedesco ha permesso ad Alex di lavorare con serenità, in collaborazione con la squadra, al set up della moto, soprattutto dal punto di vista elettronico. Durante la sessione di prove ufficiali è stata usata il nuovo pneumatico asimmetrico anteriore della Bridgestone.
Insieme a De Angelis nella sesta fila dello schieramento del GP di Germania, scatteranno Alvaro Bautista (Aprilia) con il sedicesimo tempo e Jack Miller (Honda) autore del 18° crono.
ALEX DE ANGELIS – PILOTA MOTOGP #15 – 1.22.196 – 17° NELLA Q1 – SESTA FILA – “Bellissima giornata per noi oggi. Abbiamo tenuto dietro più di un pilota, è andato tutto al di la delle nostre aspettative. Il tempo che ho fatto registrare è ottimo per questa moto, un 1.22.1 non ce lo aspettavamo, la cosa ulteriormente positiva è stata nelle prove del mattino quando sono riuscito a fare 1.23.3 con una gomma che aveva già percorso 33 giri. Sono quindi contento sia per il tempo fatto in prova, ma ancora di più per il lavoro fatto questa mattina nelle prove libere, fondamentale per la gara. Questo per me è un circuito amico, il mio curriculum lo dimostra, però nel caso specifico di questo week end è anche il fatto che non soffriamo come in altre piste grazie all’assenza dei rettilinei. Un altro aspetto che non ci fa guidare tranquilli è il chattering ma da ieri a oggi abbiamo fatto uno step notevole anche grazie al nuovo telaio che stiamo usando qui”.