Settima edizione di Nuove Idee Nuove Imprese –

Settima edizione di Nuove Idee Nuove Imprese –

Al Convegno ‘Impatto nuova impresa’ il lancio della settima edizione di Nuove Idee Nuove Imprese –

Al convegno, coordinato dal giornalista Marco Cobianchi, quest’anno hanno partecipato 8 delle 27 imprese che debbono la nascita o la loro evoluzione innovativa al concorso.

I dieci enti della provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino che sostengono il progetto Nuove Idee Nuove Imprese, hanno dato il via a Rimini, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, alla settima edizione della competizione: la Fondazione CARIM (il primo fondatore), le Camere di Commercio di Rimini e di San Marino, la Fondazione San Marino, la Provincia di Rimini, i Dicasteri dell’Industria e del Lavoro della Repubblica di San Marino, UniRimini spa e Università di San Marino, le Associazioni Industriali di Rimini e di San Marino.

Alla presentazione della competizione i saluti inaugurali di Alfredo Aureli, Vice-presidente Fondazione Carim, di Marcello Bollini della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – S.U.M.S., di Massimo Ghiotti, Direttore della Camera di Commercio RSM e di Leonardo Tagliente dell’Università di San Marino.
La novità sostanziale della competizione 2008 è l’allungamento del periodo di preparazione del business plan. I premiati verranno resi noti nella cerimonia prevista il giorno 8 ottobre.

Il giornalista Marco Cobianchi, coordinando il convegno, ha ricordato la vitalità imprenditoriale della Provincia di Rimini che, fra imprese nate e imprese cessate ha un saldo superiore a quello dell’Emilia Romagna e anche della stessa media nazionale. Secondo Cobianchi il carattere imprenditoriale in questo territorio fa parte del DNA.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy