Sguardi sulla diversità

Sguardi sulla diversità

Da oggi fino al 26 ottobre è possibile visitare nel cortile della biblioteca ‘Gambalunga’ di Rimini la mostra dal titolo “Sguardi sulla diversità”, realizzata con i lavori degli studenti sul tema di disabilità e integrazione.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato Politiche Sociali della Provincia di Rimini e dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Rimini e raccoglie alcuni dei lavori realizzati dalle scuole della provincia che hanno partecipato negli ultimi anni a concorsi sul tema.

Lo scopo è richiamare l’attenzione – attraverso i colori sgargianti dei disegni e le parole semplici e dirette dei bambini – verso i problemi quotidiani delle persone che vivono una condizione di svantaggio e promuovere la conoscenza della diversità al fine di eliminare stereotipi e la paura delle differenze.

L’invito è a riflettere sulla necessità di rimuovere il maggior numero di barriere (architettoniche, culturali e sociali) al fine di sviluppare una cultura capace di accogliere e rispettare la diversità di ognuno.

La mostra è visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13.

Per informazioni: 0541 716252 (Provincia, Servizi Sociali)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy