Shock a Dubai: trovato morto Mauro Maiani, commissario di San Marino all’Expo

Shock a Dubai: trovato morto Mauro Maiani, commissario di San Marino all’Expo

Mauro Maiani, Commissario Generale di San Marino all’Expo 2020, è stato trovato senza vita nell’albergo a Dubai dove alloggiava.

L’uomo, che era Ambasciatore di San Marino negli Emirati Arabi Uniti e in Portogallo, aveva 64 anni. Dalle prime informazioni sembra che all’origine del decesso ci sia un malore.

La notizia del lutto ha scosso tutta la Repubblica, dove Maiani era noto per la sua attività pubblica da funzionario per la Segreteria agli Affari Esteri e per aver guidato le ultime edizioni di Expo per San Marino.

Dai microfoni della San Marino Rtv, il Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati, ha dichiarato tutto il proprio cordoglio alla famiglia: “Una perdita umana ed istituzionale enorme per il Paese. Se ne va un amico insostituibile sotto tanti punti di vista. Mauro non era solo un abilissimo uomo delle istituzioni ma un vero sammarinese e un amico di tutti i popoli incontrati negli anni. Ha portato lustro al Titano attraverso la sua opera nel mondo”.

Domani il Padiglione di San Marino all’Expo resterà chiuso in segno di lutto.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy