Simona Atzori in ‘Trittico’

Simona Atzori in ‘Trittico’

Repubblica di San Marino

UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO

COMUNICATO STAMPA

Simona Atzori in “Trittico”, con la regia di Paolo Londi
Evento organizzato dalla Segreteria di Stato per la Cultura

Definirla solo una ballerina è riduttivo… Lei è anche pittrice, ma prima di tutto è una donna straordinaria, che riesce con la sua spontaneità e la sua tenacia ad abbattere ogni tipo di pregiudizio.

Osservarla mentre danza leggera come un angelo con la sua lunga e riccia chioma fa riflettere e pensare che l’handicap è solo nei nostri occhi: negli occhi di chi la vede senza gli arti superiori e che, come al solito, si sofferma all’apparenza, ponendo questa condizione come un limite. Nulla di più sbagliato perché lei, invece di oscurarlo, ha dato luce al suo corpo in una carriera unica. Basta leggere il suo curriculum per rendersi conto che è davvero una grande artista. Nel 2000 è Ambasciatrice per la danza nel Grande Giubileo, porta per la prima volta nella storia la danza in Chiesa; nel 2003 è testimonial del Pescara Dance Festival, danzando con il grande étoile Marco Pierin; e questi sono solo alcuni dei grandi passi che ha fatto Simona.

Si potrebbero spendere ancora tante parole, ma per capirla al meglio basterà sedersi tra il pubblico nel Teatro Nuovo di Dogana mercoledì 12 maggio, alle ore 21.30, e ammirare Simona Atzori mentre danza nel “Trittico”, con la regia di Paolo Londi.

San Marino, 10 maggio 2010/1709 d.F.R.

UFFICIO STAMPA tel. 0549 882225 fax 0549 992018 e-mail: ufficiostampa@esteri.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy