Singapore: Matilde Simoncini accusa un po’ di stanchezza

Singapore: Matilde Simoncini accusa un po’ di stanchezza

COMUNICATO STAMPA CONS – 23 agosto 2010

Matilde Simoncini è stata l’unica titana in gara oggi ai Giochi Olimpici della Gioventù di Singapore. A differenza dei giorni scorsi non ci sono stati particolari problemi legati all’assenza di vento e, pertanto, si sono potute svolgere regolarmente due regate. La velista sammarinese, dopo i buoni risultati ottenuti nelle prime sei prove, oggi ha mostrato qualche segno di stanchezza, chiudendo la prima regata, dove in genere si aggirava sotto la ventesima posizione, al 23° posto e al 30° la seconda, dopo essere stata decima per buona parte della gara.

La prestazione sottotono di oggi pregiudica anche qualche posizione nella classifica generale, vedeva la Simoncini ventiquattresima su 32 partecipanti.

Domani avrà modo di riscattarsi. Oltre alla vela, il programma prevede il debutto in gara di Elia Andruccioli nel tiro a segno (pistola 10 mt) e le sfide del girone a squadre per Letizia Giardi, nel tennistavolo.

La pongista sammarinese è stata affiancata al giocatore del Malawi Massah, nella squadra denominata Intercontinental 4. I due se la dovranno vedere con la formazione coreana, quella ungherese e quella mista denominata Europa 5, composta da un ceko e dalla bielorussa.

“Un girone impossibile –commenta il tecnico del tennistavolo Claudio Stefanelli, nella doppia veste di Capo Missione- ma sarà comunque un buon allenamento per Letizia. Qui a Singapore sta giocando molto bene”.

Mercoledì tornerà in scena anche Persoglia.

Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese
Via Rancaglia, 30 – 47899 Serravalle – Repubblica di San Marino
Tel +378 0549 885694 Fax +378 0549 885606
Web www.cons.sm – Mail ufficio.stampa@cons.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy