Singapore: sorteggiati i gironi del tennistavolo

Singapore: sorteggiati i gironi del tennistavolo

COMUNICATO STAMPA CONS – 19 agosto 2010

Giornata di riunioni tecniche, quella di oggi, per la delegazione sammarinese impegnata nei Giochi Olimpici della Gioventù, a Singapore. Non vi erano gare in programma per gli atleti biancazzurri, che hanno potuto approfittare della giornata di libertà per riposarsi e riprendersi da qualche piccolo acciacco.

Nella riunione tecnica del tennistavolo sono stati sorteggiati i gironi. Per Letizia Giardi non poteva capitare raggruppamento più ostico. La sammarinese dovrà vedersela infatti con le fresche campionesse europee dell’Olanda e della Romania e con la forte atleta Bielorussa.

“La prima fase è impossibile –commenta il Capo Missione, nonché tecnico federale del tennistavolo, Claudio Stefanelli- sapevamo di non avere grandi speranze, incontrando le più forti atlete al mondo, il nostro girone è veramente proibitivo. Speriamo solo che Letizia faccia delle buone prestazioni e faccia vedere quanto sia migliorata”.

I tre incontri dei gironi (8 da 4 squadre) si svolgeranno tutti nella giornata di sabato, dopodiché avrà inizio la seconda fase, che vedrà scontrarsi le prime due di ogni girone per le posizioni dal 1° al 16° posto, mentre le ultime due si giocheranno le posizioni dalla diciassettesima alla trentaduesima posizione.

Domani, intanto, tornerà a gareggiare Matilde Simoncini, impegnata in altre tre regate (al momento ne sono state disputate 4 delle 16 in programma e la sammarinese è ventiduesima su 32 atlete).

Sabato, oltre alla Giardi, debutteranno in gara anche Persoglia e Andruccioli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy