Sinistra Unita: ‘E’ piu’ importante il Fondo di solidarieta’ o le luminarie natalizie?’ L’Informazione di San Marino

Sinistra Unita: ‘E’ piu’ importante il Fondo di solidarieta’ o le luminarie natalizie?’ L’Informazione di San Marino

Come mai, solo ora, a una settimana dalle elezioni, Sinistra Unita esce allo sbaraglio con delle proposte a dir poco forti, lasciate, per tutto il tempo della campagna elettorale, nascoste in chissà quale cassetto polveroso della sede di Via delle Tamerici?

L’Informazione di San Marino: “Trecentomila euro per le luminarie e si affossa il Fondo di solidarietà” 

Stanziamento per il Natale delle meraviglie a fronte della mancata delibera sul fondo di solidarietà e una serie di altri dubbi vengono sollevati da Sinistra unita che accusa: “Governo uscente ha condotto campagna elettorale all’insegna del clientelismo”.

E cita una serie di episodi: “Mentre da una parte approvava delibere scriteriate (come quella che impegna 300 mila euro per le luminarie di Natale) dall’altra ritirava il decreto per la creazione di un fondo di solidarietà per coloro che usciranno a breve dalla cassa integrazione. (…)

Poi S.u. fa una serie di richieste al futuro governo perché da subito predisponga: “-un fondo di solidarietà che possa garantire un reddito minimo per tutti coloro che perderanno il lavoro; -un elenco di tutti gli uffici pubblici ubicati in immobili privati con relative metrature e canoni mensili; -un elenco di tutti gli immobili dello Stato affittati a privati con relative metrature e canoni mensili;
-un elenco di tutti gli immobili dello Stato inutilizzati; -la trasparenza assoluta di ogni atto dell’amministrazione pubblica; -la titolarità effettiva dei mandati fiduciari e dei soci delle fondazioni; -nell’attesa della riforma tributaria, che venga previsto l’obbligo di dichiarare nell’IGR anche i proventi da dividendi in partecipazioni societarie.
(…)

 

Leggi Comunicato, Sinistra Unita;

 

Guarda

Risultati elezioni,
composizione nuovo
consiglio
, voti
candidati
lista per lista

Puoi vedere anche i voti
riportati dai singoli candidati zona per zona

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy