Sinistra Unita: Fare presto! Il Paese non ha tempo per i giochi di poltrona

Sinistra Unita: Fare presto! Il Paese non ha tempo per i giochi di poltrona

Fare presto! Il Paese non ha tempo per i giochi di poltrona.
Fare presto per il Paese!
La Repubblica non puó attendere i giochi e i tiramenti della vecchia politica.
Il Paese ha bisogno di un Governo coeso e di riforme importanti per affrontare la crisi che rischia di sommergerci.

Non è piú il tempo della politica gossipara, il Paese non puó piú assistere divertito ai mal di pancia di una coalizione che si è dimostrata debolissima nei numeri e si sta dimostrando debolissima nella coesione politica.

Abbiamo giá perso troppo tempo e troppi soldi pubblici, per la patrimoniale non incamerata (circa 12 milioni di euro previsti a bilancio) , per il soccorso pubblico alle banche private e per una situazione economica che sta degenerando.

Se la coalizione Bene Comune è capace di governare lo dimostri sin da subito, altrimenti dichiari la propria incapacitá e il paese presenderá atto definendo subito le contro misure necessarie.

I sammarinesi stanno perdendo il lavoro e lo stato si sta indebitando ad una velocitá impressionante.

La coalizione Bene Comune deve presentare una squadra di Governo fatta di persone competenti e presentabili al piú presto, lo deve ai cittadini ai quali a chiesto il consenso.

Sinistra Unita richiede, sulla spinta di quanto emerso dalle categorie, e in coerenza con quanto affermato durante la campagna elettorale, un confronto sulla impostazione della legge finanziaria per mettere in opera fin da subito alcuni elementi programmatici contenuti nei vari programmi elettorali per le tre emergenze del paese: posizionamento internazionale, vincoli di bilancio e giustizia.

E’necessario definire le linee di indirizzo per una definitiva presa di distanza con il sistema del nero, verso una piena trasparenza, è necessario aprire una vera trattativa politica a livello internazionale per fare rispettare la nostra sovranitá, anche attraverso una trattativa “dolorosa”, affermando con i fatti la volontá di una reale svolta della Repubblica verso la legalitá.

Non c’è tempo da perdere, i sammarinesi stanno perdendo la pazienza.

Sinistra Unita

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy