Sinistra Unita ha messo a punto per San Marino la legge sul testamento biologico

Sinistra Unita ha messo a punto per San Marino  la legge sul testamento biologico

Come preannunciato

Sinistra Unita (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale ) ha messo a punto un proprio testo di legge sul ‘testamento biologico’.
Il gruppo di lavoro per i diritti civili di Sinistra Unita ha presentato al Consiglio Direttivo la prima bozza di progetto di legge sulla Dichiarazione di Volontà Biologica.
Pochi articoli che affrontano in un’ottica pienamente laica la delicata questione del testamento biologico, nell’assoluto rispetto delle volontà del paziente, fermo restando il principio per cui la salute deve essere tutelata come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività. Il Consiglio Direttivo, dopo aver preso atto della relazione e del progetto di legge presentati, ha ribadito la necessità di un confronto allargato su questo argomento, e soprattutto l’esigenza di portare il dibattito all’attenzione della collettività.
Saranno programmate a breve termine iniziative per sensibilizzare la cittadinanza, a cui è importante fornire gli strumenti utili a comprendere l’essenza di questa problematica così complessa, spesso oggetto di strumentalizzazioni.

(Il gruppo di lavoro per i diritti civili di Sinistra Unita)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy