Sinistra Unita ringrazia i cittadini che hanno sostenuto la nostra proposta politica

Sinistra Unita ringrazia i cittadini che hanno sostenuto la nostra proposta politica

Sinstra Unita ringrazia tutti coloro che hanno scelto il nostro partito e la nostra coalizione per il cambiamento del Paese.

Sappiamo che sono cittadini che desideravano un cambio radicale nella gestione del Paese, sappiamo che sono cittadini che nonostante tutto amano questo Stato come noi lo amiamo e hanno provato con la loro scelta di provare a costruire un orizonte politico, culturale e sociale diverso per la nostra Repubblica.

Sappiamo che sono cittadini che hanno premiato la coerenza e la volontà di cambiamento orientato alla qualità che il nostro partito sta cercando di mettere in atto.

La riconferma dei 5 consiglieri, determinata anche dalla sottrazione di un consigliere ceduto per il premio di maggioranza, conferma il fatto che Sinistra Unita è viva e presente nel panorama politico sammarinese.

Speravamo in un risultato diverso, ovvero la possibilità molto remota di provare a governare questo paese per imporre quelle svolta radicale necessaria a salvare il paese dal baratro economico e sociale, ci abbiamo provato ma visti i risultati non ci abbiamo creduto fino in fondo, nel prossimo futuro ci impegneremo per raggiungere questo risultato per la prossima consultazione elettorale.

Siamo arrivati lontani dal ballottaggio ma la nostra coalizione è stata premiata, questo ci conforta e ci fa ben sperare per la costruzione in futuro di una vera alternativa “pulita” al sistema di potere attuale.

Chiediamo a tutti coloro che ci hanno sostenuto con il loro voto di continuare a esser vicini alla nostra organizzazione politica per costruire insieme il cambiamento necessario.

Un cambiamento che deve essere costruito con l’apporto di tutti, selezionando con amore e altruismo le migliori risorse del Paese, per costruire una nuova classe dirigente che possa avviare circolo virtuoso positivo necessario al Paese.

Accettiamo la sconfitta, ci auguriamo che i vincitori comprendano la necessità del cambiamento indicando a rappresentare il paese persone di qualità e di spiccata moralità non contaminata con ambienti oscuri italiani come personaggi del calibro di La Vitola e Dell’Utri e non sfiorati da inchieste giudiziarie.

Lavoreremo per l’interesse superiore del Paese, il quadro politico complessivo è sconfortante,, ma dobbiamo tutti saper cogliere i segnali positivi che sono venuti da questa tornata elettorale, in primis la vittoria di un modo vero di fare politica dei movimenti.

Crediamo che la forza necessaria per intraprendere le riforme necessarie al Paese debba essere trovata con il contributo di tutti, questo è potenzialmente possibile purchè chi ha le possibilità dica la piena verità al Paese ed intraprenda il percorso di partecipazione che in campanga elettorale abbiamo cercato di tracciare.

Grazie ancora a tutti i nostri sostenitori, con il cuore e con la testa.

Sinistra Unita

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy