Sintesi dell’agenzia ‘Della Torre’ della prima seduta del nuovo Consiglio Grande e Generale

Sintesi dell’agenzia ‘Della Torre’ della prima seduta del nuovo Consiglio Grande e Generale

CONSIGLIO GRANDE E GENERALE

 

La prima seduta del Consiglio grande e generale della XVIII legislatura si è aperta con la lettura da parte dei Capitani Reggenti, Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti, dei risultati delle elezioni politiche dell’11 novembre. Dopodiché, in base all’articolo 43 delle legge elettorale, è avvenuta la nomina, all’unanimità, della Giunta permanente delle elezioni, costituita da 5 membri che non siano consiglieri, Capitani di Castello, né membri di giunta.
In base ai risultati elettorali due nomi spettano alla lista Pdcs-Ns, uno al Psd, uno al Ps e uno da concordare tra Upr e Su. Pdcs-Ns hanno nominato Lucio Leopoldo Daniele, lasciando ad Ap la seconda scelta, Alberto Selva. Il Psd ha optato per Antonio Masiello, il Ps per Denis Beccari, mentre Upr e Su hanno concordato su Enzo Colombini.
Ultimo atto la determinazione della data di convocazione della prossima sessione per il giuramento del nuovo Consiglio grande e generale e l’inizio dell’attività ordinaria. Si terrà nei giorni di lunedì 26 novembre, alle ore 9 e alle ore 15, e il giorno successivo, martedì 27 novembre alle ore 9. All’ordine del giorno la relazione della Giunta permanente delle elezioni, il giuramento dei consiglieri, la nomina dell’Ufficio di segreteria del Consiglio grande e generale, il comma comunicazioni, le considerazioni sulle elezioni dell’11 novembre con la possibilità di un intervento per lista, la ratifica dei decreti e la prima lettura del bilancio consuntivo 2011 e del previsionale 2012.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy