Sisma Centro Italia. Ricercatori dell’Universita’ di San Marino nelle scuole terremotate

Sisma Centro Italia. Ricercatori dell’Universita’ di San Marino nelle scuole terremotate

SAN MARINO. I ricercatori dei Corsi di Laurea in Ingegneria Civile dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino fanno parte dei gruppi di accademici e specialisti incaricati di effettuare il monitoraggio delle scuole delle aree del Centro – Italia recentemente colpite dal terremoto


Francesca Dezi da San Marino a Macerata e Fermo per controllare gli edifici scolastici

Francesca Dezi, in particolare, ha già trascorso due giornate di servizio a Castelraimondo, in provincia di Macerata, e Grottazolina, in provincia di Fermo, per verificare lo stato degli edifici scolastici. La sua presenza rientra in un’attività coordinata dalla Protezione Civile e dal consorzio ReLUIS (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), attraverso i quali stanno portando il loro contributo gli Atenei delle regioni Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche. 

 

In partenza per le zone terremotate anche Luca Lanzoni

Oltre a Dezi, nei prossimi giorni sarà sul campo anche il ricercatore Luca Lanzoni. “Ho offerto la mia disponibilità a partecipare alle attività del gruppo sin da questa prima fase dedicata agli edifici pubblici e strategici – afferma Dezi – il mio contributo ha riguardato i rilievi dei danni e la valutazione dell’agibilità. In questo momento sono coinvolte soprattutto le Università delle regioni interessate, ma presto ciò si estenderà agli Atenei di tutta la penisola”. 

Comunicato Stampa
Università di San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy