Smtv San Marino. Difficolta’ all’interno a causa della mancanza di risposte sul futuro dell’azienda

Smtv San Marino. Difficolta’ all’interno a causa della mancanza di risposte sul futuro  dell’azienda

Ieri ha avuto luogo l’assemblea dei dipendenti  di Smtv San Marino, convocata dalla Rappresentanza Sindacale Aziendale (Rsa), anche a seguito della bocciatura della Istanza d’Arengo  sulla natura pubblica dell’azienda.

Inizialmente vi hanno partecipato  anche il Presidente, Stefano Piva, ed il Direttore Carmen Lasorella. 

E’ stato smentito che siano  in corso tagli fra i dipendenti, nemmeno fra i dipendenti a  tempo determinato.

Tuttavia non sono arrivate informazioni che tranquillizzino  sul futuro dell’azienda in quanto pare che non ci sia alcuna certezza, fra l’altro, sul prosieguo dei  consueti finanziamenti di oltre 3 milioni annuali, oltre la data del 31 dicembre 2012 (l’azienda deve ancora incassare le somme relative agli anni 2010 e 2011).

Inoltre pare che ci sia un ritardo anche  da parte dello Stato sammarinese per quanto riguarda gli investimenti fatti per il satellite e per il digitale terrestre.

Tutto questo in un momento in cui gli introiti pubblicitari stanno diminuendo per la ben nota crisi economica che, in ambito sammarinese, è più acuta che altrove  a causa dei pessimi rapporti fra San Marino ed Italia. 

La Rsa ha chiesto finora invano un incontro con le Segreterie di Stato che hanno la responsabilità politica del settore dell’informazione ed in particolare di Smtv San Marino.

Stante questo clima di incertezza è stato proclamato lo stato di agitazione che potrebbe tradursi poi in forme di protesta anche pubbliche  via via più accentuate qualora  continuassero a non  arrivare adeguate  assicurazioni  circa il futuro dell’azienda.

Ai dipendenti di Smtv San Marino, la piena solidarietà di chi opera, a San Marino,  nel settore.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy