Smtv San Marino. Il Direttore Carlo Romeo sull’attacco di Il Fatto Quotidiano

Smtv San Marino. Il Direttore Carlo Romeo sull’attacco di Il Fatto Quotidiano

Duro attacco di Il Fatto Quotidiano a Smtv San Marino, l’emittente della Repubblica di San Marino, sulla falsariga di precedenti anche di altri giornali, quando era direttore Carmen Lasorella.  Ecco la risposta del direttore attuale.

Il Fatto invade San Marino?”. Dichiarazione di Carlo Romeo Direttore Generale della RadioTelevisione di Stato sammarinese.

“Il Fatto di oggi” ha dichiarato il Dg della San Marino RTV Carlo Romeo  “con un articolo a firma Emiliano Liuzzi si occupa di RAI, di San Marino e della sua RadioTelevisione, infilando una dopo l’altra inesattezze giornalistiche, fantasie apparentemente e incomprensibilmente rancorose, condite da un paio di vecchie informazioni mal comprese e peggio utilizzate.
Peccato. Sarebbe bastata una semplice telefonata a San Marino per evitare di fornire false informazioni, per non dire balle, sul conto di un piccolo Stato, della sua RadioTelevisione e dei suoi dipendenti, il cui lavoro è facilmente verificabile e verificato tutti i giorni.
Se una telefonata fosse stata troppo impegnativa, è possibile trovare altrettanto facilmente sul web i bilanci 2011 e 2012 della San Marino RTV, il Piano Editoriale e il Piano Industriale 2013-2015 e persino il reale stipendio dell’attuale Direttore Generale, purtroppo di molto inferiore a quello millantato dal Fatto.

A questo punto, come spesso accade in Italia, saranno purtroppo gli avvocati a dover ristabilire la verità e chi ha sbagliato avrà sicuramente  modo di pagare”.  (comunicato stampa)

Leggi anche l’intervento della Rsa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy