Societa’ Ginnastica San Marino. A Bologna podi e soddisfazioni alla prova regionale

Societa’ Ginnastica San Marino. A Bologna podi e soddisfazioni alla prova regionale

SAN MARINO. Periodo intenso di competizioni per la Società Sportiva Ginnastica San Marino, impegnata anche lo scorso fine settimana con un gran numero di ginnaste nella 1a prova promozionale regionale Uisp, svoltasi a Bologna.

Successo per le piccole della categoria “talentini” corpo libero e palla, alcune al loro esordio come individualiste; terzo gradino del podio per Giulia Beccari con l’esercizio alla palla che ha stupito tutti per precisione e concentrazione, buona prova anche per Lisa Poggiali, Daria Toccaceli e Sofia Gallucci classificate al quarto posto parimerito.

Coraggiose anche le ragazze della categoria 1a fascia , nei percorsini con attrezzi ,dove Sofia Mambelli e Susanna Sabba nonostante qualche incertezza sfiorano il podio con una prova pulita e senza errori.

Sabato 9 aprile sono scese in pedana anche le ragazze della categoria 2° fascia con esercizi alla palla e al cerchio, Laura Ceccarini ed Elisa Cescutti, anche loro alle prese con la loro prima gara da individualiste, si sono concentrate tanto ed hanno svolto i loro esercizi in modo preciso ed elegante, ad un passo dal podio, davvero brave!

Domenica 10 aprile è stata la volta  di Serena Grazia, scesa in pedana con un esercizio molto bello alla palla e uno piu’ spiritoso alla fune, buon lavoro e buona concentrazione, anche per lei un 4 posto con entrambi gli attrezzi;

Primo e secondo gradino del podio invece per Erika Kirton con Gioia Casali e Nicole Le Donne con Agnese Bernardi; grande successo per queste ginnaste nella categoria coppie, che sicure e determinate nelle due prove palla e fune, hanno sbaragliato la concorrenza e provato l’ebbrezza del podio più alto.

Buona prova anche per le altre coppie di 1° e 2° fascia con gli esercizi palla e fune con Sofia Cicchetti,Camilla Chiarabini, Matilde Nicolini, Cloe Amoretti , e le due squadre composte da Giulia Andreini, Giorgia Malacarne, Giada Casali, Viola Bombagioni, Anna Berardi e Giulia di Cristoforo.

Fine settimana intenso e gratificante per la Società Sportiva Ginnastica San Marino, davvero grande soddisfazione per le allenatrici Maria Chiara Bacciocchi, Marina Proskurnina Alice Grandoni con l’aiuto di Giulia Cecchetti, che hanno accompagnato queste giovani atlete.

Prove ed esperienze che servono per capire dove poter migliorare, in vista della seconda prova che si svolgerà il prossimo 7 e 8 maggio a Reggio Emilia!

Comunicato Stampa

Società Ginnastica San Marino


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy