Societa’ Ginnastica San Marino. Ritmica: seconda prova regionale Uisp Reggio Emilia

Societa’ Ginnastica San Marino. Ritmica: seconda prova regionale Uisp Reggio Emilia

SAN MARINO. Tutta la squadra agonista della Società Sportiva Ginnastica San Marino è stata impegnata questo fine settimana a Bibbiano di Reggio Emilia, per la seconda prova regionale Uisp di ginnastica ritmica, valida per la qualificazione alla fase nazionale. 

Bottino di tutto rispetto per la squadra a partire dal titolo di campionessa regionale conquistato dalla ginnasta Senior Lucia Castiglioni con il punteggio ottenuto nella prima prova del torneo , impegnata questo week end nella World Cup di Pesaro in rappresentanza delle Federazione Sammarinese Ginnastica.

Sabato 2 aprile ad aprire la competizione sono state le ginnaste allieve 3a categoria, accompagnate dall’allenatrice Alice Grandoni , con la squadra composta da Alessia Balducci, Nina Franchini, Giorgia Della Balda e Matilde Tamagnini che hanno conquistato un ottimo quarto posto nel collettivo corpo libero con una bella esecuzione ed un netto miglioramento del loro punteggio rispetto alla prima prova che le piazza al sesto posto nella classifica regionale. 

Nella fase individuale hanno eseguito ciascuna le tre prove corpo libero, cerchio e clavette, buoni i risultati delle allieve, grande successo per Matilde che ha ottenuto un meritatissimo podio con il terzo posto nell’esecuzione al cerchio, terza anche la posizione regionale e ben due podi sfiorati al corpo libero e anche alle clavette, 4 posizione per lei. Soddisfacenti anche le posizioni ottenute da Alessia  Giorgia e Nina che ottengono rispettivamente il 5° 6° e 9° posto su ben 31 atlete in gara. 

Anche Giulia Casali ha completato al meglio la sua gara, nella 4° categoria allieve , riuscendo a guadagnare posizioni rispetto alla prova precedente e confermando sempre più le sue capacità.

Domenica 3 aprile è stata la volta del gruppo junior e senior composto dalle ginnaste Nicol Raschi , Monica Garbarino Sofia Stefani e Giulia Simonazzi. 

Davvero belle prove per Sofia e Giulia che hanno ottenuto il terzo gradino del podio nella specialità  fune, ma non da meno Monica e Nicol che lo hanno di poco sfiorato, grande crescita per queste ginnaste che hanno ulteriormente migliorato le loro performance.

Complimenti a tutte le ragazze della Società Sportiva Ginnastica San Marino che si sono guadagnate l’accesso alla fase nazionale del torneo Uisp che si terrà ad Albenga provincia di Savona dal 28 maggio al 5 giugno; un grazie a tutte le allenatrici della squadra Monica Leardini, Federica Protti e la coreografa Sabrina Stacchini per i traguardi raggiunti.

Comunicato Stampa Societa’ Ginnastica San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy