Sostituzione spettacolo Testa – Fresu

Sostituzione spettacolo Testa – Fresu

Siamo spiacenti di comunicare che l’appuntamento “Concerto in duo” con Gianmaria Testa e Paolo Fresu,previsto mercoledì 15 aprile al Teatro Titano, subirà una variazione a causa, purtroppo, di problemi di salute di Gianmaria.

Ci siamo però premurati di supplire l’assenza di Testa con un altro magnifico interprete che “intraprenderà una meravigliosa “avventura in duo” con Paolo Fresu: sarà Daniele Di Bonaventura, celebre virtuoso di bandoneòn a condividere nella stessa data il palcoscenico del Teatro Titano per un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei.

Ecumenicamente attratti dalla musica etnica, classica ed elettronica, i due jazzisti si sono resi protagonisti, nel 2011, di un interessante progetto di contaminazione,affiancati dal celebre ensemble vocale corso A Filetta. Il risultato di questo riuscito ed affascinante viaggio musicale, che tocca corde ancestrali, è il disco «Mistico Mediterraneo», pubblicato dalla prestigiosa etichetta tedesca Ecm. Questo duo è una sorta di estrazione poetica del magico interplay di quel progetto madre e che caratterizza ormai da tempo i loro sempre più frequenti incontri.

Un concerto di grande effetto che vive di intimismo e di piccole cose che raccontano i grandi colori dell’universo musicale contemporaneo. Questo duo è una sorta di estrazione poetica del magico interplay di quel progetto madre e che caratterizza ormai da tempo i loro sempre più frequenti incontri ormai divenuti un progetto originale e autonomo; ciò li ha portati a registrare – proprio in duo – nuovo materiale musicale, uscito, ancora per le nobili produzioni Ecm, recentemente.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy