SPECIAL OLYMPICS SAN MARINO PROTAGONISTA AI NAZIONALI ITALIANI DI MONZA

COMUNICATO STAMPA

Ottimi risultati per il nuoto ed incetta di medaglie per la ginnastica targata San Marino

E’ appena rientrata la delegazione Special Olympics San Marino dai campionati nazionali italiani di Monza svoltisi dal 28 giugno al 4 luglio. Il Capo Delegazione, nonché dirigente federale Anna Maria Paoletti coadiuvata dal tecnico Sergio Luconi e dalle volontarie Rita Coccoli e Lucia Fabbri ha accompagnato le nuotatrici Virginia Giancecchi, Elena Gualandra e le ginnaste Beatrice Cellarosi, Michela Angeli ed Eleonora Santolini ai giochi Special Olympics più importanti a livello Italiano ovvero i campionati nazionali.
Virginia Giancecchi si è aggiudicata il quarto posto assoluto nei 25 metri dorso ed Elena Gualandra è salita sul podio portando a casa la medaglia di bronzo strappata alle avversarie nei 25 metri stile libero. Ma in questa occasione a far la parte del leone sono state le ginnaste che in gara con altri 20 team hanno fatto man bassa di medaglie.
La piccola Beatrice Cellarosi è rientrata a Montegiardino dai suoi primi Campionati Italiani con al collo 2 bronzi rispettivamente nel corpo libero e all-around, 2 argenti nel volteggio e nella parallela ed 1 oro nella trave. Michela Angeli, anche per lei erano i primi nazionali, si è aggiudicata 4 ori, più precisamente nel corpo libero, volteggio, parallela e all-around accompagnati da un argento nella trave.
Dulcis in fundo Eleonora Santolini ha letteralmente sbancato il medagliere, gareggiando nelle 5 discipline previste al 2 livello (corpo libero, volteggio, parallela, trave e all-around), si è aggiudicata 5 ori su 5. E’ ormai assodato che Eleono ra non ha atlete al suo livello in tutto il territorio italiano e risulta una delle migliori ginnaste a livello mondiale.
I risultati raggiunti dalle ginnaste sammarinesi sono il meritato premio al tanto lavoro e sacrificio delle ragazze, dei familiari, dei volontari, dei dirigenti ma soprattutto la conferma che San Marino possiede il miglio tecnico a livello internazionale, Sergio Luconi appunto. Un tecnico che può essere preso come esempio da tutto il movimento e che dimostra quotidianamente quanto sia importante abbinare alle doti tecnico-agonistiche il cuore e la sensibilità.
Tutta la comunità sammarinese può essere orgogliosa di essere rappresentata all’estero da atleti di così alto livello che testimoniano con i fatti quanto San Marino sia impegnata nell’integrazione e quanto creda nei valori formativi dello sport.

Filiberto Felici
Presidente
Federazione Sammarinese Sport Speciali

Federazione Sammarinese Sport Speciali
Strada Genghe di Atto, 145 – 47892 Acquaviva REPUBBLICA DI SAN MARINO, P.O. Box n.15 Borgo Maggiore
Tel. +39 335-7338221 – Fax. +378 0549 991476 – Email: info@fsss.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy