Speculare politicamente sulla tragedia di Rivoli è meschino e scorretto

<b>Speculare politicamente sulla tragedia di Rivoli è meschino e scorretto</b>

Cercare di mettere in relazione la razionalizzazione dei costi della scuola previsti dal Decreto Gelmini e la tragedia di Rivoli – afferma Lombardi -, è un atteggiamento meschino e di mera speculazione politica a cui una certa parte della sinistra pare non volersi sottrarre neppure in questa occasione.

Se le scuole italiane presentano dei problemi in termini di sicurezza – prosegue Lombardi – non dipende certo dal Governo Berlusconi ma dagli sprechi e dalle sottovalutazioni dei decenni passati.

Nel merito del problema – conclude Lombardi – la pretestuosità delle critiche mosse al Governo emergono anche dal fatto che nessuno rileva come proprio nel recente Decreto Gelmini, l’articolo 7 bis recita testualmente ‘Provvedimenti per la sicurezza nelle scuole’ e per la prima volta si prevede espressamente che almeno il 5% delle risorse stanziate per il programma delle infrastrutture strategiche vengano destinate al Piano Straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Piano previsto, guarda caso, proprio dal precedente Governo Berlusconi nel 2002.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy