Sport Speciali: emozioni da non perdere con il minibasket in carrozzina al Multieventi

Per la prima volta a san Marino un evento di cosi alto livello per quanto riguarda il minibasket in carrozzina. La quarta  SUPERCOPPA GIOVANILE MARTIN MANCINI – basket in carrozzina –  ” il gioco di Martin Mancini” si svolgerà domenica 2 Ottobre alle ore 11.00 presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle. Si affronteranno le prime due squadre classificate del Campionato Italiano di minibasket in carrozzina: Santa Lucia Sport Roma (Campione d’Italia 2010-2011) – Unipol Briantea 84 Cantù (2^ classificata Campionato 2010-2011).
La Federazione Sammarinese Sport Speciali  continua il prorio percorso nell’ottica della realizzazione pratica di opportunità che diano a tutti la possibilità di praticare uno sport, persone con disabilità fisica o intellettiva. In quest’ottica già da diverso tempo la FSSS ha affiliato a se l’Associazione Martin Mancini  che ha come proprie finalità quelle di promuovere l’integrazione dei bambini disabili nella società e lo sport dei bambini portatori di handicap anche nelle scuole.
L’Associazione funge da spinta per l’aggregazione di questi ragazzi tra loro stessi, nelle famiglie, nella società, per consentire loro di affrontare la vita con coraggio, serenità e normalità. L’associazione promuove, sviluppa, organizza e partecipa a iniziative e manifestazioni che sono di stimolo ai giovani disabili e alle loro famiglie, momenti di incontro, gare, iniziative di socializzazione, incontri culturali e di spettacolo. La FSSS invita tutti gli appasionati di basket, tutti i bambini con le proprie famiglie e tutti gli amanti dello sport puro a partecipare per tifare Atleti davvero Speciali. A seguire buffet per tutti!!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy