Sportello consumatori: la Smac Card vale anche per i saldi

Segnalati allo Sportello Consumatori primi casi in cui non è stato riconosciuto l’accredito sulla Smac Card nell’acquisto di prodotti in saldo. Invece lo sconto della Smac Card vale sempre, anche sugli articoli già scontati per effetto dei saldi

La Smac Card è partita, ma manca del tutto l’informazione. L’Associazione Sportello Consumatori evidenza proprio l’assenza di una adeguata campagna di informazione (attraverso volantini, opuscoli, ecc.), necessaria per illustrare con precisione ai cittadini i vantaggi di questa apprezzabile iniziativa di risparmio e di rilancio dei consumi, e le modalità con cui viene realizzata, evitando peraltro di lasciarla alle interpretazioni dei singoli rivenditori.


E a proposito di interpretazioni, dovute anche a queste carenze informative, sono giunte allo Sportello Consumatori prime segnalazioni di acquirenti ai quali non è stato riconosciuto l’accredito dello sconto sulla Smac Card per l’acquisto di prodotti in saldo, in quanto – secondo i rivenditori – i due sconti non sarebbero cumulabili.


Invece, confermiamo che anche sui prodotti in saldo si deve applicare lo sconto della Smac Card, che deve valere tutti i giorni dell’anno. E a tal proposito, invitiamo i cittadini, qualora si imbattessero in casi simili, a segnalarlo allo Sportello Consumatori (tel. 0549 962064).

Più in generale, prendiamo atto del crescente aumento del numero degli esercizi e attività commerciali che aderiscono alla Smac Card, i quali hanno compreso l’importanza di questa iniziativa per il rilancio dell’intero settore commerciale sammarinese e per tutelare i redditi dei cittadini in questa particolare fase economica.

Ci rammarichiamo invece che ancora tanti negozianti non abbiano dato la loro adesione alla stessa iniziativa, impedendo a molti consumatori di beneficiare delle significative opportunità di risparmio che offre la Smac Card. Una lacuna che auspichiamo venga colmata al più presto.

Associazione Sportello Consumatori

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy