Sportinfiera ha aperto le sue porte

Sportinfiera ha aperto le sue porte

Davanti agli studenti delle Scuole Medie di San Marino, che hanno riempito la Tribuna “ospiti” del San Marino Stadium, si è aperta questa mattina la diciassettesima edizione di Sportinfiera, la rassegna multidisciplinare sportiva, dedicata all’attività delle Federazioni sammarinesi, organizzata dal CONS. Ad accogliere i primi visitatori c’erano i membri del Comitato Esecutivo del CONS, con il Presidente Gian Primo Giardi che ha dato il benvenuto ai ragazzi durante il suo saluto. Anche il Segretario di Stato allo Sport, Teodoro Lonfernini, e il Segretario di Stato all’Istruzione, Giuseppe Maria Morganti, non hanno voluto mancare all’appuntamento, sottolineandone l’importanza con la loro presenza.

A inizio giornata c’è stata anche la consegna, alla delegazione reduce dai Mediterranean Beach Games di Pescara, degli attestati di partecipazione e di un riconoscimento agli atleti medagliati del beach tennis.

Momento di spettacolo con una breve ma coinvolgente esibizione da parte dei ginnasti dell’Accademia della Ginnastica di San Marino.

Poi Sportinfiera ha aperto le proprie porte a tutti i visitatori. I ragazzi delle scuole hanno potuto effettuare un tour dei vari stand, oltre a partecipare ad alcune interessanti sessioni dedicate all’alimentazione, a cura dell’Associazione Cuore e Vita, al doping, tenute dai membri del Comitato Permanente Antidoping, e sul primo soccorso, coordinate dal CEMEC.

Anche i Segretari di Stato Lonfernini e Morganti hanno visitato gli stand delle varie Federazioni, cimentandosi anche nel tiro con l’arco e nel tiro a canestro.

Nel pomeriggio sono iniziate anche le esibizioni nel palco centrale allestito nel piazzale antistante il Multieventi Sport Domus. Un ricco programma che proseguirà anche domani, per due giornate all’insegna dello sport e del divertimento.

 

 Comunicato stampa

Cons (Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy