Staffetta da San Marino per le celebrazioni del 2 agosto 1980 a Bologna

Staffetta da San Marino per le celebrazioni del 2 agosto 1980 a Bologna

San Marino 29 luglio 2019
PARTITA LA STAFFETTA “PER NON DIMENTICARE IL 2 AGOSTO 1980”
Sabato 27 luglio 2019 alle ore 8,45 è partita da Piazza della Libertà la staffetta podistica “Per non dimenticare il 2 agosto 1980”. Erano presenti i responsabili dell’organizzazione: per San Marino Libero Barulli e Ottavio Macina, per l’Emilia Romagna Loris Venturi, oltre a diversi collaboratori giunti in mattinata da Bologna.
La staffetta era composta dai podisti del Gruppo Podistico Sammarinese che con questa loro partecipazione vogliono esprimere soliderietà ai famigliari delle Vittime, associando alla passione sportiva, un impegno civile tendente a far si che l’orrore della strage di Bologna non sia dimenticato e si persegua la ricerca della verità.
Dopo la sosta a Borgo Maggiore di fronte alla lapide di Pietro Galassi, il sammarinese vittima di quella strage, la staffetta ha proseguito lungo la Superstrada fino al confine di Dogana dove ad attendere c’erano i podisti Riminesi coaudiuvati da Aldo Canini.
La staffetta di San Marino è una delle circa trenta che partono da diverse località italiane ed europee. Tutte poi convergono il 2 agosto a Bologna, in occasione del 39° anniversario.
GRUPO PODISTICO  SAMMARINESE
Alessandro Barulli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy