Stefano Piva, Presidente di San Marino Rtv: ‘dimenticano le tre frequenze’ date all’Italia

Stefano Piva, Presidente di San Marino Rtv: ‘dimenticano le tre frequenze’ date all’Italia

La Repubblica di San Marino, come Stato sovrano, in base ad accordi internazionali, ha diritto ad utilizzare cinque frequenze per le telecomunicazioni. Di queste ora si serve di una sola e di una seconda ha la disponibilità. Le altre tre sono state messe a disposizione dell’Italia come da recente accordo in materia, firmato da entrambi gli Stati ma, al momento, ratificato solo da San Marino e non dall’Italia.

La puntualizzazione sulle frequenze viene dal Presidente di San Marino Rtv Stefano Piva in riferimento all’articolo di Nadia Francalacci su Panorama, incentrato sul contributo annuo a San Marino Rtv da parte dell’Italia di oltre 3milioni di euro.

Piva ha dichiarato alla Voce di Romagna-San Marino: ‘ho letto l’articolo e non capisco di cosa si stupiscano: è un accordo fra due Stati, come penso ne abbia altri la stessa Italia in giro per il mondo… Vorrei rimarcare che con il nuovo accordo, che è la prosecuzione di quello vecchio, San Marino darà la possibilità all’Italia di poter utilizzare le tre frequenze che non utilizzeremo noi … quasi mi viene da chiedere se quanto chiediamo valga poi questa possibilità o siamo noi, San Marino, a perderci qualcosa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy