Stefano Vitali presenta la ‘sua’ Provincia di Rimini: snella, sobria e concreta

Stefano Vitali presenta la ‘sua’ Provincia di Rimini: snella, sobria e concreta

Accompagnato da Ermanno Vichi e Ferdinando Fabbri, i due presidenti della Provincia di Rimini dall’anno della fondazione dell’ente di Corso d’Augusto, stamane Stefano Vitali, assessore ai servizi sociali del Comune di Rimini ma sopratutto candidato alla Presidenza della Provincia di Rimini per il Pd, ha inaugurato la sede del suo comitato elettorale e lanciato i temi della sua corsa elettorale.
“Penso a una nuova provincia, sobria, concreta, e dunque che non si sovrapponga in alcun modo all’attività dei Comuni ma anzi ne affianchi e ne sostenga il percorso” – come riferisce il report del sito ufficiale di Stefano Vitali.
Provincia ente inutile? “No, è stata fortemente voluta da tutti e in pochi anni ha investito oltre 150 milioni di euro sul territorio”.
Una candidatura che Vitali pone subito sulla scia di Vichi e Fabbri, per il desiderio di “dare valore al lavoro di costruzione della provincia di Rimini, avviato positivamente da Ermanno Vichi e proseguito brillantemente da Ferdinando Fabbri.”
La crisi è un argomento che affronterà subito, in 5 punti precisi:
1) Proseguire nella politica di aiuto, sostegno e mantenimento del welfare;
2) Facilitazione di accesso al credito per le piccola e media impresa attraverso il sostegno ai Consorzi Fidi;
3) investimenti nelle infrastrutture;
4) mettere in condizioni le imprese che intendono svilupparsi o insediarsi di poterlo fare con un ridotto peso burocratico;
5) verifica dell’andamento del carovita attraverso azioni di controllo (penso, ad esempio, all’istituzione di un ‘mister prezzi’ provinciale e alla valorizzazione della produzione locale).
Infine la stoccata a Marco Lombardi: “Sta usando i fondi di consigliere regionale per farsi pubblicità radiofonica. Alla faccia del conflitto di interessi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy