Strade chiuse tra Misano e Riccione per lavori A14

Strade chiuse tra Misano e Riccione per lavori A14

Da ieri a mercoledì si svolgeranno i lavori per la realizzazione delle nuove bretelle necessarie a collegare i nuovi viadotti autostradali in territorio misanese, per la precisione in località Villaggio Argentina e Santamonica.

La Società Autostrade per l’Italia che si occupa dei lavori interverrà in tutti i tre giorni in orari notturni, dalle ore 20 alle 06, per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti.

Gli interventi causeranno la chiusura temporanea della viabilità in entrambi i sensi di marcia di Via Tavoleto (Sp 35 Riccione-Tavoleto) e Via Del Carro, limitatamente alle zone in cui saranno effettuati i lavori.

Il traffico verrà deviato nelle strade limitrofe seguendo la specifica cartellonistica stradale già predisposta.

Gli interventi sono propedeutici alla demolizione dei cavalcavia esistenti che avverrà nelle notti di sabato 9 giugno in via Del Carro e martedì 12 giugno in via Tavoleto.

Ieri sera la strada è stata chiusa a ridosso di via Grotta a Villaggio Argentina per la creazione della prima delle tre rotatorie della nuova bretella che congiunge la zona Camilluccia al confine tra Misano e Riccione.

Le 3 rotatorie serviranno a snellire e collegare in sicurezza le strade misanesi alla strada provinciale che verrà affiancata da una nuova pista ciclabile illuminata e protetta che, percorrendo anche il nuovo cavalcavia, collegherà la zona artigianale di Misano a Riccione sino al mare.

Oggi, sempre dalle ore 20 alle 6, sarà chiusa via Tavoleto all’altezza di via Camilluccia per la costruzione della seconda rotatoria, mentre mercoledì 6 giugno sarà chiusa via Del Carro per la realizzazione della nuova rotatoria.

Anche a Santamonica il cavalcavia sarà dotato di pista ciclabile che collegherà le frazioni di Santamonica e Belvedere.

Contemporaneamente all’apertura delle nuove arterie viarie, sempre a cura di Autostrade per l’Italia Spa, saranno demolite le vecchie rampe e strade d’accesso ai cavalcavia, ripianando le altezze artificiali.

Le vecchie strade verranno chiuse e rimarranno utilizzabili solo ad uso interno delle frazioni.

I nuovi viadotti sono stati costruiti per consentire l’ampliamento della carreggiata dell’autostrada A14, che sarà dotata di 3 corsie in ciascuna direzione.

La terza settimana di giugno verrà resa accessibile la nuova galleria di Scacciano, mentre la piattaforma per le tre corsie sarà ultimata entro il prossimo dicembre.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy