SU: dimissioni di tutti i gruppi consiliari, gesto di responsabilità

SU: dimissioni di tutti i gruppi consiliari, gesto di responsabilità

Sinistra Unita ha apprezzato il gesto di responsabilità di tutte le forze politiche concretizzatasi con le dimissioni di tutti i Gruppi Consigliari.

Ci auguriamo che a questo gesto faccia seguito una inversione di tendenza complessiva degli atteggiamenti della classe politica che possano condurre a una campagna elettorale vera, non decisa a priori, condotta senza le scorrettezze a cui abbiamo assistito nelle ultime campagne elettorali, e che metta al primo posto le soluzioni dei problemi della nostra cittadinanza, del nostro stato sociale e della nostra economia e che veda contrapposti due schieramenti alternativi in grado di produrre programmi e persone serie per cambiamento del Sistema San Marino.

La nuova Legge Elettorale, che Sinistra Unita ha fortemente voluto, pone al cittadino la facoltà e la responsabilità di decidere da chi essere governato, Sinistra Unita lavorerà duramente per proporre uno schieramento credibile e qualificato in grado di costruire una Sinistra forte e Sociale orientata alla tutela e allo sviluppo delle fascie più deboli della cittadinanza.

Sinistra Unita ha contattato, durante il mandato fallito della Democrazia Cristiana, tutte le forze politiche per chiedere un ulteriore gesto di responsabilità ad esse.

Nel prossimo Consiglio Grande e Generale, infatti, si dovranno approvare in seconda lettura alcune modifiche tecniche alla legge elettorale; Sinistra Unita ritiene che questa occasione possa essere colta da tutte le forze politiche, così come avvenuto per le elezioni anticipate, per portare degli emendamenti tesi alla normalizzazione e alla riqualificazione della nostra politica. Modifiche che possono essere apportate senza forzature e primogeniture ma solo con una ritrovata condivisione e comunanza per gli interessi del Paese da parte della Politica.

Da domani Sinistra Unita si confronterà con tutte forze politiche per verificare le possibilità per questo ulteriore gesto di serietà che il Paese attende da tempo.

Dichiarazioni dei rappresentanti dei partiti al momento della consegna delle lettere di dimissione
[c. s. Sinistra Unita]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy