Successo per l’inaugurazione de Voice Academy nella nuova sede nel centro storico di Borgo Maggiore

Successo per l’inaugurazione de Voice Academy nella nuova sede nel centro storico di Borgo Maggiore

COMUNICATO STAMPA

Successo per l’inaugurazione de Voice Academy

nella nuova sede nel centro storico di Borgo Maggiore
Si è svolta lo scorso Venerdì 19 Dicembre 2014, l’inaugurazione ufficiale della nuova sede della Voice Academy del Canto e del Teatro della Repubblica di San Marino.
L’evento è rientrato nelle iniziative proposte in occasione della manifestazione “A Borgo..il Natale”, promossa dall’Associazione Il Nuovo Mercatale, sinergia che ha permesso al pubblico di poter visitare la sede, ma soprattutto poter ascoltare cantanti, musicisti e insegnanti di Voice Academy dal vivo.
Per tre giorni si sono succeduti sul piccolo ma incantevole palco di Voice Academy: Sonia Grassi e Linda Hermes, insegnanti della scuola, e poi le voci di Anita Simoncini, prossima rappresentate di San Marino all’Eurofestival, Carla Giunta, Elisa Mazza, Alessandra Giardi, Martina Montemaggi, Elisa Tordi, Mihaela Angel, Noemi Beccari, il pianoforte di Lora Darbinyan, Agnese Contadini e la sua arpa, il flauto di Monica Moroni e le chitarre di Roberto Monti e Fabio Casali.
L’occasione dell’inaugurazione a dato modo anche ai presenti di poter ammirare la mostra dedicata alle scenografie barocche di prestigiosissimi artisti come: Bibbiena, Burnaccini, Juvarra, Parigi, ed altri a cura dell’Associazione Musicale Camerata del Titano di San Marino.
“Un laboratorio di voci che siano cantate o recitate – ha dichiarato il Segretario di Stato alla Cultura, Giuseppe Maria Morganti – sono convinto sia una bellissima iniziativa. La presenza nel centro storico di Borgo Maggiore, sito Unesco, sicuramente lo vivacizza e rende il borgo un paese attivo, valorizzando contemporaneamente Voice Academy stessa”.  
 “La scelta di aprire la nuova sede a Borgo – dice il direttore Artistico di Voice Academy il M° Augusto Ciavatta – è stata anche condizionata dalla volontà di contribuire al rilancio del centro Storico di Borgo come luogo del commercio, ma anche della cultura”.
La nuova sede si trova in Piazza di Sopra, nel centro storico di Borgo Maggiore, uno dei luoghi più suggestivi della Repubblica, patrimonio dell’Unesco e antico centro commerciale e di aggregazione, ma soprattutto di scambio culturale. Da oggi gli allievi delle varie discipline, dal canto lirico a quello moderno, da quello jazz alla recitazione, si troveranno quindi a frequentare le loro lezioni in una cornice naturale tra le più affascinati della Repubblica e in un ambiente creato ad hoc, nello stile di un piccolo teatro.
    
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy