Sui giochi il Governo perde le staffe

VICENDA GIOCHI:
I FATTI CI DANNO RAGIONE, IL GOVERNO PERDE LE STAFFE… MA GLI INTERROGATIVI RESTANO!

• Che la legislazione vigente in Repubblica vieti ad Aziende, direttamente o indirettamente partecipate da soggetti o società che producono slot – machine, di poter far parte delle società miste ,pubblico-privato, che dovranno gestire le sale da gioco a San Marino, è scritto nell’art. 5 della Legge 27-12-2006 n. 143;

• Che Cogetech spa rientri in questo divieto lo conferma il fatto che Cogemat spa – società che controlla interamente Cogetech – ha al suo interno più soggetti produttori di slot – machine;

• Che Cogetech spa abbia una redditività inferiore alla media, nonché una struttura finanziaria debole, il peso degli oneri finanziari in forte peggioramento e, per di più, non abbia mai chiuso un bilancio in attivo ma sempre con perdite superiori al milione di euro, lo si può dedurre dal Report Cerved, banca dati per la valutazione del rischio d’azienda.
• Perché alla luce di tutto ciò e in aperta violazione alla legge il Governo aveva scelto proprio la Cogetech spa quale socio per il nostro Stato nella difficile gestione dei giochi?

• Che la Cogetech spa abbia fatto “dietro – front” quando l’atto costitutivo della società di gestione era ormai stato deliberato e dopo che per mesi il Governo aveva rifiutato di prendere in esame la documentazione prodotta dall’opposizione, può oggi sollevare il Governo stesso dalle gravi responsabilità che pesano su tutta la vicenda?

• Si può continuare a chiamare trasparenza l’arroganza con cui in Governo si è sottratto al confronto ed ha deciso di mantenere attiva la sala giochi a Rovereta, quando il Consiglio Grande e Generale aveva stabilito che quella sede doveva rimanere solo ed esclusivamente fino al 31-01-2007?

• Si può far credere di condividere la preoccupazione dei cittadini contro le conseguenze negative della pratica del gioco e aver previsto nel contempo la moltiplicazione delle sale stesse?

San Marino, 4 maggio 2007
L’Ufficio Stampa del
PARTITO DEMOCRATICO
CRISTIANO SAMMARINESE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy