Supercoppa di basket giovanile in carrozzina a San Marino il 23 ottobre 2022

Supercoppa di basket giovanile in carrozzina a San Marino il 23 ottobre 2022

Il basket giovanile in carrozzina torna sul Titano domenica 23 ottobre al Multieventi Sport Domus di Serravalle.

Chi vincerà tra i Giovani e Tenaci di Roma e il Briantea Cantù domenica a San Marino?

È un bel dilemma perché gli atleti delle due squadre di basket in carrozzina sono tutti campioni, armati di coraggio e agonismo, forza e passione. La contesa è appassionante. Lo sanno bene i bambini fantastici delle Scuole Elementari di San Marino e delle Scuole Medie che ogni anno riempiono gli spalti del centro sportivo.

Alle ore 10 comincerà la partita della 14ª Supercoppa “Martin Mancini”, attesa più che mai dopo due anni di pandemia da Covid-19. Il Palazzetto di Serravalle è in festa, ci sono i clown dell’Associazione Vip San Marino, gli scout del Titano, le trombe e una moltitudine di giovani accompagnati dalle loro maestre.  Gli atleti sono carichi e hanno una gran voglia di giocare, così come il pubblico, sempre numeroso, non si risparmia nel tifare per l’una e l’altra squadra.

La presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Maria Luisa Berti e Manuel Ciavatta, accompagnati dal segretario di Stato per il Lavoro e lo Sport, Teodoro Lonfernini, conferisce prestigio a questa acclamata manifestazione.

Tra i presenti anche Ilario Battaglia, delegato Emilia Romagna della Federazione italiana nuoto paralimpico, che porterà la sua esperienza nel campo della riabilitazione e dello sport terapia, e Stella Maglio, che ricorderà la figura e l’esempio di Antonio Maglio, padre del movimento paralimpico e delle prime Paralimpiadi.

L’associazione Martin Mancini ringrazia per l’aiuto e il sostegno nella realizzazione dell’evento la Federazione italiana pallacanestro in carrozzina, la Federazione sammarinese sport speciali, la Federazione sammarinese pallacanestro e il Comitato olimpico nazionale di San Marino.

È puntuale e prezioso il riconoscimento delle segreterie di Stato per la Sanità, per l’Istruzione e la Cultura, il Lavoro e lo Sport, che hanno concesso il Patrocinio e il contributo alla manifestazione.

Importante il contributo che la Giochi del Titano e la Igiene Ambientale Management danno alle due squadre sostenendo lo sport come strumento fondamentale per superare le fragilità.

L’obiettivo dell’Associazione Martin Mancini è proprio quello di trasformare un disagio in un talento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy