Svizzera a quota 7, San Marino ancora alle prese con Tremonti

Svizzera a quota 7, San Marino ancora alle prese con Tremonti

Mentre la Svizzera può annunciare di aver raggiunto il settimo accordo contro le doppie imposizioni nello standard Ocse, cioè si approssima alla meta dei 12 accordi, San Marino ancora sta trattando a livello tecnico per il
primo accordo a Roma con lo staff tecnico del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti.

Ancora una volta la informazione viene (come per il sesto) da Lino Terlizzi di IlSole24Ore. Il che la dice lunga sulla importanza che viene data alla questione negli ambienti che contano.
Il settimo accordo la Svizzera lo ha raggiunto col Giappone, dopo il sesto con gli Stati Uniti. Insomma ‘ la Svizzera, al contrario di alcune piazze caraibiche che hanno firmato accordi anche con le isole Far Oer pur di avvicinarsi a quota 12, sta dunque puntando su intese con Paesi di primo piano dell’Ocse.‘ Dunque la strategia è chiara: siccome sarà l’Ocse in pratica a decidere chi ha realizzato le condizioni per uscire dalla grey list il Paese (come la Svizzera) che si presenta con 12 accordi stipulati proprio coi ‘Paesi giudici’ ovviamente è nelle condizioni ottimali per superare l’esame.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy