Svolta rosa per l’Ordine dei Commercialisti di San Marino

Svolta rosa per l’Ordine dei Commercialisti di San Marino

Ieri si è ufficialmente insediato il consiglio dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Repubblica di San Marino ed il collegio dei revisori dei conti espresso attraverso le elezioni avvenute il 29 ottobre scorso.

A seguito dell’insediamento, si legge in una nota, l’attuale consiglio dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Repubblica di San Marino “ha distribuito, al suo interno, le cariche fra i suoi membri: Manuela Graziani – presidente; Daniela Mina – vice presidente; Monica Leardini – segretario; Sandy Bollini – tesoriere; Marilisa Mazza – consigliere“. I sindaci revisori nominati, invece, “sono Orsolina Muccioli e Pierangela Gasperoni“.

Per la prima volta nella storia, l’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Repubblica di San Marino “sarà rappresentato da sette professioniste donne che garantiranno la continuità rispetto al passato per proseguire nel percorso avviato lo scorso triennio, con la riconferma del secondo mandato per tre dei componenti, e uno sguardo verso i giovani professionisti con l’elezione di due membri alla prima esperienza nel consiglio”.

Un consiglio dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Repubblica di San Marino e un collegio dei revisori dello stesso tutto al femminile dimostrano che “è possibile conciliare lavoro e famiglia, che non è sempre necessario l’obbligo delle quote rosa quando la competenza e la preparazione sono i metodi di valutazione, che il nostro Paese deve poter essere fiero per il fatto che le donne ricoprono posizioni di rilievo, fatto quest’ultimo non da sottovalutare visto che la World Bank proprio nel 2021 ha lanciato il progetto Women, Business and the Law  per misurare la partecipazione delle donne nel mondo economico e dimostrare gli effetti positivi nei vari Paesi”.

“Un sentito ringraziamento, infine, ai colleghi uscenti Massimo Tamagnini, Franco Norri e Massimo Tumietto per il loro prezioso supporto durante lo scorso mandato“, chiosa l’Odcec.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy