T&A San Marino-Novara 7-1. Baseball

T&A San Marino-Novara 7-1. Baseball

27 luglio 2013
T&A-NOVARA 7-1
La T&A comincia con un successo il suo sabato contro Novara. A Serravalle la buona partita di Magrane e Cubillan, ma soprattutto un primo inning da quattro punti, ha consentito a San Marino di viaggiare in tranquillità senza particolari problemi e preoccupazioni. Da segnalare nel box il 2/4 di Vasquez, Reginato e Ramos.
La gara inizia con la T&A fermamente decisa ad andare avanti nel punteggio. Sul monte la sfida è tra Di Taddeo e Magrane, con Novara che ne lascia due in base nella parte alta del primo (errore di Pantaleoni su Molina e base a Silva) ed è subito punta qualche istante dopo. Arrivano quattro punti, con Avagnina e Pantaleoni a guadagnarsi la base ball, Vasquez a colpire il singolo del vantaggio (1-0), Mazzuca a mettere a segno il doppio da due punti (3-0) e Reginato a infilare il singolo del 4-0. Dopo un inning il vantaggio è già consistente e alla T&A spetta il compito di controllare e non far calare la tensione.
Al terzo i Campioni d’Italia costruiscono un altro mattoncino coi singoli di Vasquez e Ramos (5-0), mentre al quarto Novara avrebbe l’opportunità di siglare i suoi primi punti ma a basi piene (singolo di Molina, Silva colpito e base a Garbaccio) la battuta dell’ex Suardi finisce in doppio gioco. Le due basi concesse da Di Taddeo al 4° a Imperiali e Avagnina non trovano seguito nel line-up dei Titani, con la T&A che resta comunque saldamente in controllo del match.
Magrane lancia una buona partita con pochi rischi e con la difesa attenta a chiudere un paio di doppi giochi al 4° e al 6°. Al 7° arriva il primo punto di Novara. Il fly alzato da Garbaccio su Duran trova l’esterno centro della T&A accecato dal sole, con la pallina che cade e la battuta che si trasforma in un triplo. A Vecchio basta una battuta in Texas a destra, dove nessuno può arrivare, per portare a casa il punto della bandiera per Novara (5-1).
Punta sul vivo, la T&A decide di pigiare nuovamente il piede sull’acceleratore nella parte bassa del 7°. La Fera arriva in prima su errore dell’interbase Garbaccio, Avagnina e Pantaleoni mettono a segno i singoli che riempiono le basi. A quel punto, con zero out, basta la battuta in doppio gioco di Vasquez per siglare il 6-1, con Ramos che poco dopo infila invece il singolo che vale il 7-1.
All’8° sale Cubillan, che non a problemi a chiudere la partita sul 7-1 e a suggellare la vittoria in gara1 di San Marino su Novara.
T&A SAN MARINO-NOVARA 7-1
NOVARA: Medoro r (0/4), Tavarez ec (0/4), Molina 3b (1/3), Silva dh (1/2), Rosa Colombo 1b (0/4), Garbaccio ss (1/3), Suardi es (1/4), Varin (Auditore 0/1) ed (0/3), Vecchio 2b (3/4).
T&A: Avagnina es (1/2), Pantaleoni (Pulzetti 0/1) 3b (1/3), Vasquez ed (2/4), Ramos (Pandolfi) dh (2/4), Duran ec (1/4), Mazzuca 1b (1/4), Reginato r (2/4), Imperiali 2b (0/3), La Fera ss (1/4).
NOVARA: 000 000 100 = 1 bv 7 e 1
T&A: 401 000 20X = 7 bv 11 e 1
LANCIATORI: Di Taddeo (L) rl 6.2, bvc 9, bb 5, so 1, pgl 5; Visentin (r) rl 1.1, bvc 2, bb 0, so 0, pgl 0; Magrane (W) rl 7, bvc 5, bb 3, so 4, pgl 1; Cubillan (r) rl 2, bvc 2, bb 0, so 3, pgl 0.
NOTE: triplo di Garbaccio. Doppi di Mazzuca e La Fera.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy