Taekwondo: Campionati Italiani Juniora Torino e Campionati Provinciali Cadetti a Verucchio

Taekwondo: Campionati Italiani Juniora Torino e Campionati Provinciali Cadetti a Verucchio

TORINO – 21-22/02/15

Il nostro forte portacolori Junior Francesco Maiani accompagnato dal Coach Secondo Bernardi, questa volta, non è riuscito ad imporre il proprio ritmo alla difficilissima competizione di Torino.

Infatti nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 febbraio si sono svolti a Torino i Campionati Italiani Assoluti Junior ai quali ha preso parte anche il nostro portacolori Francesco Maiani.

Il nostro atleta partendo dai sedicesimi ha immediatamente capito di dover iniziare il percorso in salita avendo come primo step il medaglia di bronzo 2014 della categoria -73kg Fontana Cristian.

L’incontro è stato alla pari per i primi due round, poi Fontana ha centrato il nostro Francesco con un calcio al viso che l’ha catapultato 3 punti sopra.

Poi nell’ultimo round Francesco ha messo dentro un altro punto all’avversario ma non è bastato per riportare l’incontro in parità, infatti Fontana ha passato il turno per 7-5, lasciando al nostro Francesco un sapore molto amaro per questi Campionati Italiani. Nonostante, il nostro atleta, fosse uno tra i favoriti per il titolo di Campione Italiano Junior cat. -68kg, ha dovuto cedere il passo al forte Fontana, che poi ai quarti di finale ha dovuto lasciare i Campionati per una distorsione al ginocchio, quindi una sconfitta ancora più amara!!!

Ma il nostro Francesco ha garantito che si rifarà alla Coppa Italia e ne siamo certi.

VERUCCHIO – 22/02/15

Sempre nella giornata di domenica 22 febbraio si sono svolti a Verucchio Campionati Provinciali Cadetti A e B ai quali ha preso parte anche la nostra portacolori Giulia Tosi (doveva partecipare anche Elias Lonfernini, il quale ha dovuto lasciare per una forte dissenteria) seguita all’angolo dall’allenatore Michele Ceccaroni.

Giulia età 12 anni cat. cintura verde-blu -47kg, alla sua primissima competizione, ha dimostrato che la scuola del Taekwondo San Marino si fa valere già dai giovanissimi portandosi a casa un’ottima medaglia d’oro tutta “tinta di Rosa”!!

Ottimo auspicio per tutti i giovanissimi del movimento del Taekwondo San Marino che si accingono alle prime competizioni agonistiche.  

Il fitto programma al quale è impegnato il Taekwondo San Marino è in attesa dell’Interregionale Umbria a Perugia il 06-07 marzo, ed Interregionale-Open del Veneto a Belluno il 20-22 marzo, lo Spanish Open a Pontevedra il 18-19 aprile, l’Interregionale Emilia Romagna a Riccione il 03-04 maggio ed i Mondiali Senior in Russia a Maggio.

Questo il programma fino a maggio per proiettare il Taekwondo San Marino agli European Games di Baku 2015, le Olimpiadi Europee che dal prossimo anno entreranno a far parte di un nuovo circuito quadriennale al quale il Taekwondo San Marino sta puntando e direzionando le forze dei suoi atleti migliori.

Sulla scia dei nostri forti atleti senior Ceccaroni e Borgagni e Junior Maiani stanno crescendo rapidamente i giovani, quali Ghiotti, Leardini, ed i giovanissimi come Lonfernini e Tosi quindi forza ragazzi e complimenti, comunque a tutto il movimento del Taekwondo San Marino dalla FESAM(alla quale è affiliato) ed in special modo dal presidente Maurizio Mazza dal presidente del Taekwondo SanMarino Giovanni Ugolini e dal Coach della Nazionale Bernardi Secondo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy