Taekwondo S, M.: grande trasferta, due argenti ed un bronzo sfiorato

Taekwondo S, M.: grande trasferta, due argenti ed un bronzo sfiorato

FESAM (federazione sammarinese arti marziali)
TSM (taekwondo san marino)
INTERREGIONALE FITA LIGURIA-CHIAVARI-19-20/05/12
TAEKWONDO:GRANDE TRASFERTA PER I NOSTRI TRE ATLETI DEL TAEKWONDO SAN MARINO: DUE ARGENTI(MAIANI E BORGAGNI) ED UN BRONZO SFIORATO(CECCARONI)
INTERREGIONALE FITA della LIGURIA a CHIAVARI 19-20/05/12 – 4° uscita dell’anno 2012, dopo la gara di Cattolica(FITA), per il T.S.M. (Taekwondo San Marino) affiliato alla Federazione Sammarinese Arti Marziali.
Il Campionato Interregionale Cadetti, Junior e Senior FITA 2012 con la partecipazione di 450 atleti provenienti da tutta Italia, è stata per la giovane squadra del Taekwondo San Marino CECCARONI(19 ANNI), BORGAGNI(23 ANNI) e MAIANI (13 ANNI), rispettivamente, cintura nera 1° DAN, cintura blu-rossa e cintura nera 1° DAN, un’altra ottima esperienza per misurarsi col livello tecnico degli atleti italiani, in vista, oltre che del Campionato Italiano, previsto per novembre, dei giochi dei Mediterraneo che si svolgeranno in Turchia a giugno 2013 ed ai quali il Taekwondo è stato inserito.
Si comincia, il sabato quando è andato sul quadrato MAIANI FRANCESCO (cat. -61 kg,cintura nera Cadetti), il nostro “piccolo veterano” (13 anni), nonostante la giovane età, ha già acquisito un bagaglio tecnico notevole in questo anno agonistico, il quale ha dovuto cedere il gradino più alto ad un atleta ligure, disputando però, un’ottima gara.
Nella giornata di domenica sono andati sul quadrato prima CECCARONI MICHELE, l’atleta più esperto nonostante la giovane età, reduce però da due mesi di inattività per un infortunio alla caviglia destra. Ha comunque fatto valere le sue doti di grande velocità non riuscendo però a vincere ai quarti di finale per poi disputare le semifinali.
A seguire, è andato sul quadrato BORGAGNI DAVIDE , anche la sua una categoria non facile perché essendo lui blu-rossa ha combattuto con gradi sino a rosso-nera, ma il nostro portacolori non si è lasciato scoraggiare ed ha sbaragliato un avversario dopo l’altro, con tre incontri, ed approdando in finale un po’ acciaccato ed affaticato. Nonostante tutto, ha disputato un’ottima finale dando filo da torcere all’avversario di grado più alto (cintura rossa) fino uall’ultimo secondo.
Ora i nostri atleti guardano al futuro più immediato, in particolare modo al AUSTRIAN OPEN il 02-03 Giugno, che risulterà una trasferta molto dura vista la partecipazione delle squadre più forti a livello Europeo, infatti in questo periodo le competizioni risultano essere a distanza molto ravvicinata, stanno mettendo a dura prova la preparazione atletica dei nostri atleti CECCARONI, MAIANI e BORGAGNI, ed a quello più lontano con i GIOCHI DEL MEDITERRANEO DEL 2013 a Mersin in Turchia.
Si infatti il taekwondo è stato inserito definitivamente anche ai Giochi del Mediterraneo oltre, come tutti sanno, ad essere Sport Olimpico. Questo ha dato e darà per il futuro un nuovo stimolo ai nostri atleti grandi e piccoli ed in generale al movimento del Taekwondo San Marino.
Un risultato molto positivo che fa onore al T.S.M. (Taekwondo San Marino) presente sia alla palestra Dynamic di Dogana (RSM), sia presso le Scuole Medie Fonte dell’Ovo a San Marino Città.
Il Maestro CHUNG KWANG SOO(c.n.9°dan),Direttore Tecnico del T.S.M., il Presidente Maurizio Mazza della Federazione Arti Marziali al quale il TSM è associato, il presidente del TSM M.ro Giovanni Ugolini ed il Coach squadra agonistica nazionale Bernardi Secondo si ritengono soddisfatti per il buon risultato ottenuto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy