Taekwondo San Marino ad Innsbruck

Taekwondo San Marino ad Innsbruck

5° uscita dell’anno 2012, dopo l’Interregionale della Liguria a Chiavari del 20 Maggio, dove per il T.S.M. (Taekwondo San Marino) affiliato alla Federazione Sammarinese Arti Marziali aveva portato a casa due argenti, ben più dura invece questa trasferta.
L’Austrian Open 2012 ha visto la partecipazione di ben 50 nazioni e 1100 atleti, tra le quali Italia, Francia, Iran, Azerbaijan, Egitto, Italia, Germania, Israele, Islanda, Giordania, Kuwait, Marocco, Svizzera, Turchia, Polonia, Bulgaria, Mexico è stata per i nostri giovani atleti CECCARONI (20 ANNI) e MAIANI (13 ANNI) entrambi cintura nera 1° DAN, una durissima trasferta vista la partecipazione delle nazionali più forti d’Europa e non solo.
Entrambi i nostri atleti sono usciti al primo turno contro due atleti tedeschi.
La competizione dei nostri portacolori inizia con Ceccaroni Michele (cat. -68 kg,cintura nera Senior), la sua sicuramente, la categoria più difficile in assoluto, l’incontro è iniziato subito in salita perché l’atleta tedesco è stato molto aggressivo già dal primo round. L’incontro si è concluso a favore dell’atleta tedesco.
A seguire è andato sul quadrato Maiani Francesco (cat. -61 kg,cintura nera Cadetti), il nostro giovane portacolori ha disputato, anche lui, l’incontro con un atleta tedesco, disputando una buona gara ma non riuscendo a sovrastare l’atleta tedesco sicuramente più esperto.
Sicuramente ha giocato a svantaggio dei nostri giovani atleti l’inesperienza sul quadrato a livello internazionale, ma stanno crescendo entrambi giorno dopo giorno confrontandosi con realtà sia Italiane che internazionali.
A questa competizione di alto livello è mancato Davide Borgagni (argento a Chiavari) per impegni di lavoro all’estero, ma è solo rimandata la sua prima esperienza a livello internazionale.
La squadra agonistica del Taekwondo San Marino sta crescendo, chiaro è che il livello internazionale è sicuramente più proibitivo di quello italiano dove i nostri atleti portano a casa sempre ottimi risultati.
Ora i nostri atleti guardano al futuro organizzando allenamenti congiunti, col la supervisione del Maestro Park (Direttore Sportivo della Fita), con la squadra nazionale italiana dei Carabinieri(Roma) e con le regioni limitrofe Emilia Romagna e Marche(sempre con le squadre Fita).
Un esperienza che arricchisce il bagaglio del T.S.M. (Taekwondo San Marino) presente sia alla palestra Dynamic di Dogana (RSM), sia presso le Scuole Medie Fonte dell’Ovo a San Marino Città.
Il Maestro CHUNG KWANG SOO(c.n.9°dan),Direttore Tecnico della F.I.S.T. e del T.S.M., il Presidente Maurizio Mazza della Federazione Arti Marziali al quale il TSM è associato, il presidente del TSM M.ro Giovanni Ugolini ed il Coach della nazionale Bernardi si ritengono soddisfatti per l’esperienza fatta auspicando di poter far meglio alle prossime competizioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy