Taekwondo: un oro, 2 argenti e un bronzo all’Interregionale Lombardia

Taekwondo: un oro, 2 argenti e un bronzo all’Interregionale Lombardia

La squadra del Taekwondo San Marino inizia la stagione 2015 col botto!!!

 Infatti anche questa volta, la Nazionale Junior, Senior e Cadetti  ha disputato una strepitosa gara, al INTERREGIONALE LOMBARDIA 2015 A MILANO con ben 900 atleti iscritti da tutta Italia e Austria, Lussemburgo e Cecoslovacchia.

I nostri portacolori Cadetti, Junior e Senior, accompagnati dal Coach Secondo Bernardi, hanno fatto valere la propria scuola e preparazione sugli 8 quadrati di gara di Milano.

Nella giornata di sabato sono scese in gara le categorie Junior e Cadetti nelle quali i nostri portacolori sono riusciti  a imporre la scuola del Taekwondo San Marino con Francesco Maiani nella Junior -68kg cinture nere con 3 incontri disputati e tutti vinti ed una medaglia d’ORO al collo che riconferma la forma strepitosa in cui si trova attualmente Francesco; con Luca Ghiotti nella Junior -55kg cinture nere, che comincia a prendere una buona dimestichezza col quadrato di gara avendo infatti disputato una ottima gara e portandosi a casa un’ottima medaglia d’ARGENTO.

I nostri due giovani atleti si stanno preparando alla gara che confermerà gli atleti junior più forti d’Italia ai CAMPIONATI ITALIANI JUNIOR DI TORINO del 20-21 febbraio e cercheranno mettere i piedi nei gradini più alti del podio.

A seguire sempre nella giornata di sabato è sceso in gara il giovanissimo (appena 10 anni) Elias Lonfernini nella categoria Cadetti B -37kg.

Elias ha disputato un ottimo combattimento rimanendo sempre in vantaggio, poi è stato tradito proprio allo scadere da un calcio al viso dell’avversario, dovendo così cedere il passo, ma non abbiamo dubbi che sulla scia della forte squadra che lo accompagna e con le doti che ha si toglierà notevoli soddisfazioni.

Nella giornata di domenica sono poi andate in scena le categorie Senior.

Il nostro portacolori Michele Ceccaroni nella Senior -68kg cinture nere, quinto posto a Mersin nel 2013 ai Giochi del Mediteraneo, ed in vista della possibile partecipazione agli European Games di Baku 2015 (le Olimpiadi Europee), ha disputato ben 5 incontri dovendo partire dai sedicesimi e vincendoli tutti fino alla finale con il fortissimo Moschin al quale ha dovuto cedere il gradino più alto del podio, ma con la promessa che questa sfida si ripeterà e non andrà allo stesso modo. Bravo Michele per l’ottima prestazione atletica.

Poi è sceso in gara Davide Borgagni nelle Senior -80kg cinture nere, il quale si è dovuto battere sempre con un forte atleta italiano ed al quale ha dovuto cedere il passo (recriminando almeno due assegnazioni molto dubbie di calcio al viso!!), il quale poi risultava medaglia argento nella categoria.

Infine ha combattuto Daniele Leardini nella Senior -74kg cinture blu-rosse che ha dovuto cedere il passaggio alla finale ad un atleta della squadra Austriaca (con un punteggio al cardiopalma di 10-9) il quale poi è risultato medaglia oro della categoria, quindi per Daniele medaglia di BRONZO.

Il fitto programma al quale è impegnato il Taekwondo SanMarino è in attesa dei Campionati Italiani JUNIOR con Maiani e Ghiotti, che si svolgeranno a Torino il 20-21 febbraio, poi l’Interregionale Umbria a Perugia il 06-07 marzo, ed Interregionale-Open del Veneto a Belluno il 20-22 marzo, lo Spanish Open a Pontevedra il 18-19 aprile ed i Mondiali Senior in Russia a Maggio.

Questo il programma fino a maggio per proiettare il Taekwondo San Marino agli European Games di Baku 2015, le Olimpiadi Europee che dal prossimo anno entreranno a far parte di un nuovo circuito quadriennale al quale il Taekwondo San Marino sta puntando e direzionando le forze dei suoi atleti migliori.

Sulla scia dei nostri forti atleti senior Ceccaroni e Borgagni e Junior Maiani stanno crescendo rapidamente i giovani, quali Ghiotti, Leardini, ed i giovanissimi come Lonfernini, quindi forza ragazzi e complimenti, comunque a tutto il movimento del Taekwondo San Marino dalla FESAM(alla quale è affiliato) ed in special modo dal presidente Maurizio Mazza dal presidente del Taekwondo SanMarino Giovanni Ugolini e dal Coach della Nazionale Bernardi Secondo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy