Tagliaferro, direttore di Banca di San Marino, commenta i dati Fmi

Tagliaferro, direttore di Banca di San Marino, commenta i dati Fmi

Il Dr. Vincenzo Tagliaferro, Direttore di Banca di San Marino, ha commentato ai microfoni di San Marino Rtv i dati dell’ ultimo Report del Fondo Monetario Internazionale (Fmi), sulla Repubblica di San Marino.

Ha detto fra l’altro il dr. Tagliaferro:
i dati su San Marino diffusi dal Fondo Monetario Internazionale, se consideriamo l’andamento del Prodotto Interno Lordo, sono in linea con quanto sta avvenendo in Italia e nel resto d’Europa; nel 2010 è possibile raggiungere una certa stabilità, per poi ripartire.

In questo momento la priorità è trovare compattezza, anche nel mondo politico, per sistemare i vertici di Banca Centrale. E’ necessario un organismo di vigilanza efficiente per garantire il buon funzionamento del sistema finanziario ed attrarre investitori esteri.

Il rapporto del Fondo Monetario Internazionale contiene anche parti positive; e tutto sommato gli istituti di credito della Repubblica hanno ammortizzato bene gli effetti dello scudo fiscale; ma non dobbiamo abbassare la guardia, è necessario trovare soluzioni condivise per uscire definitivamente dalla crisi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy