Teatro Argo Navis: debutta domani sera al Teatro Dimora L’Arboreto di Mondaino

Teatro Argo Navis: debutta domani sera al Teatro Dimora L’Arboreto di Mondaino

Otto spettacoli, otto compagnie del territorio, una rosa di critici ed operatori teatrali: parte domani la nuova edizione di Argo Navis, il progetto teatrale promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Rimini.
La rassegna teatrale si dividerà in due week end: uno dal 20 al 22 marzo e l’altro dal 3 al 4 aprile. Durante la prima tranche saranno in scena quattro compagnie: il Teatro dell’Asino di Verucchio; m.a.ì.s/Chiara Girolomini di Coriano; Quotidiana.com di Poggio Berni e Banyan Teatro di Rimini.
Il Teatro dell’Asino debutterà, venerdì 20 marzo alle ore 21.15 al teatro Dimora L’arboreto di Mondaino con A Bao A Qu – Prima figura, la fenice. Uno spettacolo ispirato dalla zoologia fantastica di Jorge Luis Borges. Gli esseri fantastici sono prodigi della natura mentale, variazioni al tema della “normale” biologia linguistica ed iconografica. Inspiegabili combinazioni di corpi misti ed evenienze impossibili. Per questo A Bao A Qu, che prova a raccontarli, mai ci riesce.
Egli paga il pegno dell’arroganza che vuole descriverli e precipita dal vertice della superbia proprio quando scopre il vero modo per arrivare alla conoscenza: la poesia contro la scienza. Quando A Bao A Qu tocca l’oggetto del desiderio, questo sparisce, come allo stesso modo, quando lo desideriamo, sparisce A Bao A Qu. Allo stesso unico modo possiamo conoscere il sogno: sfiorarlo senza toccarlo, come si può toccare l’ombra.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy