Tempi rapidi per risolvere la crisi, chiedono i sindacati di San Marino, Cdls e Csdl

Tempi rapidi per risolvere la crisi, chiedono i sindacati di San Marino, Cdls e Csdl

I Sindacati della Repubblica di San Marino chiedono tempi rapidi per risolvere la crisi.
Confederazione Democratica dei Lavoratori Sammarinesi (Cdls): ‘Tempi rapidi e certi per uscire dalla crisi politica e dalla oramai cronica crisi decisionale’. E’ il preoccupato auspicio della Segreteria CDLS, riunita nella mattinata di lunedì 16 giugno, per fare il punto di fronte all’ennesimo scioglimento della maggioranza di governo.

La Confederazione Democratica ha evidenziato che ‘l’instabilità politico-istituzionale che si trascina oramai da dieci anni, ha fatto perdere tempo e possibilità alla nostra Repubblica, bloccando uno sviluppo economico e sociale capace di far guardare al futuro con maggiore ottimismo’.
.
Confederazione Sammarinese del Lavoro (Csdl): “San Marino ha la necessità PRIORITARIA di avere rapidamente un Governo autorevole e coeso sul piano programmatico, che assicuri le più adeguate garanzie di stabilità e sia in grado di risolvere i numerosi problemi aperti. Se invece la prospettiva sarà quella di un ennesimo Esecutivo ‘stagionale’, allora riteniamo più giusto e responsabile chiamare i cittadini ad esercitare la loro sovranità democratica

È un giudizio molto severo nei confronti della classe politica e di forte preoccupazione per le sorti del paese, quello espresso dalla Segreteria della CSdL, riunitasi nella mattinata di lunedì 16 giugno. L’ennesima crisi di Governo è scoppiata all’interno delle forze di maggioranza, proprio mentre il paese rischia di rimanere paralizzato e di farsi travolgere dagli effetti della crisi internazionale e dalle iniziative giudiziarie italiane!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy