Tokyo 2020, il lottatore di San Marino Myles Amine accede alla finale per il bronzo

Tokyo 2020, il lottatore di San Marino Myles Amine accede alla finale per il bronzo

Dopo Alessandra Perilli e Gian Marco Berti nel tiro a volo, la Repubblica di San Marino ha un’altra medaglia olimpica a portata di mano. Questa volta nella lotta libera con Myles Amine Mularoni.

L’atleta sammarinese nato in America ha superato nella notte italiana il bielorusso Ali Shabanau nello spareggio per il terzo posto a cui aveva avuto accesso ieri, guadagnandosi la possibiltà di combattere per il bronzo.

L’ultimo ostacolo per l’impresa di Myles è l’indiano Deepak Punia argento ai campionati del mondo 2019. La sfida si terrà 13:10 di oggi ora italiana.

Il match con Shabanau ha visto il ventiquattrenne lottatore di mamma sammarinese usare la forza e l’intelligenza nel gestire i 6 minuti con il 2-0 finale, per un punto nei due parziali di tempo, che gli ha aperto le porte della sfida per il podio olimpico. Myles ha avuto aggressività e al contempo ha saputo bloccare ogni tentativo di recupero da parte dell’avversario.

Ora tra Myles è il bronzo c’è Punia, che ha perso in semifinale contro il trentenne americano del Nevada David Morris Taylor III, detto “Magic Man” , già campione del mondo nel 2018, vincitore ai quarti di finale nel confronto con il sammarinese e che contenderà l’oro al ventiseienne persiano Hassan Yazdanicharati Iri.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy