TORNA COLORCORIANDOLO: il programma di domenica e martedì grasso

<b>TORNA COLORCORIANDOLO: il programma di domenica e martedì grasso</b>

Torna nel centro storico di Rimini ColorCoriandolo, il tradizionale appuntamento del Comune di Rimini con il Carnevale giunto all’ottava edizione.

L’evento, promosso dall’Assessorato alle Attività economiche e organizzato da Made Officina Creativa, avrà quest’anno come tema la poesia del circo: trampolieri, giocolieri, clown, prestigiatori, mangiafuoco, domatori, equilibristi e tante altre sorprese.

Domenica 22 febbraio e martedì 24, dalle ore 15, una carovana d’artisti trasformerà le vie principali di Rimini (piazza Cavour, piazza Tre Martiri e corso d’Augusto) nel mondo onirico e surreale tante volte raccontato da Federico Fellini. Gli spettacoli avranno come luogo aggregativo e scenografico la romantica Giostra Francese, che come ormai da tradizione abbellirà piazza Tre Martiri.

Domenica 22, in piazza Tre Martiri dalle ore 15, saranno protagonisti gli artisti del MicroCirco che con una serie di scketches esibiranno le loro abilità tecniche per trasportare il pubblico verso il mondo barocco e romantico dei saltimbanchi e artisti di strada di una volta. Lo spettacolo prevede due momenti:

il Laboratorio, dove attraverso le figure del clown, del giocoliere, dell’equilibrista e tramite la poesia comica del circo, verranno testate l’agilità corporea, la coordinazione, lo spirito di collaborazione, dando ampio spazio alla creatività (gradita prenotazione presso la struttura che sarà allestita in piazza Tre Martiri già dalla tarda mattinata); lo Spettacolo, dove i clown Charlotta e Caramella, attraverso la giocoleria, la magia, la musica e mille giochi, accompagneranno i bambini, nell’affascinante mondo della clownerie trasformando tutti i partecipanti in protagonisti.

Martedì 24 febbraio, dalle ore 15 in piazza Cavour, Grande festa del Carneval Circuì: nel giorno di Martedì grasso, l’ultimo giorno di Carnevale, la grande festa che celebra e chiude i giorni dei travestimenti dei coriandoli e degli scherzi. Uno stralunato direttore, formerà lo spettacolo più grande del mondo con protagonisti tutti le maschere partecipanti che potranno mostrare cosa sanno fare o semplicemente vorrebbero fare… al resto ci pensa lui. Assisteremo ad alcuni suoi pezzi forti: la pazza corsa degli struzzi giganti, la danza degli enormi acchiappavento, le spericolate performance aeree, e tante altre sorprese.

Come ogni anno la postazione in piazza di Radio Bruno offrirà la colonna sonora della manifestazione, e per i più golosi, Confartigianato, offrirà castagnole e fiocchetti con rigoroso rispetto delle tradizioni romagnole.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy