È di un morto e di un ferito in fin di vita il bilancio di un bruttissimo incidente verificatosi la notte appena trascorsa a Viserba Monte di Rimini sulla SS16.
A perdere la vita è il 18enne di San Marino Simone De Luigi, giovane promessa della Federazione sammarinese tennis che appena 20 giorni fa aveva festeggiato il suo 18esimo compleanno.
Il ragazzo stava viaggiando a bordo di una moto 125 sulla Statale Adriatica. In sella con lui una ragazza di 16 anni anch’essa di San Marino. Poco prima di mezzanotte i due, giunti all’altezza dello stabilimento della Sacramora, sono stati travolti da una Mini che veniva nella direzione opposta, guidata da un altro sammarinese.
Uno schianto tremendo. I due giovanissimi dopo l’impatto con l’auto sono stati scaraventati sull’asfalto.
Immediati i soccorsi con ambulanze, auto medicalizzate e vigili del fuoco. Entrambi sono stati trasportati con codice di massima gravità all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. Alla ragazza è stato amputato un piede e lotta tra vita e la morte mentre Simone è spirato dopo poche ore dal ricovero. Troppo gravi le ferite riportate.
Illesi invece il conducente dell’auto e due persone che viaggiavano con lui.
Ancora da chiarire la dinamica. Alcune ricostruzioni parlano di una manovra azzardata da parte del centauro ma saranno la magistratura e le forze dell’ordine a fare piena luce.
De Luigi aveva compiuto 18 anni lo scorso 3 agosto. Seppure così giovane aveva preso parte alla Coppa Davis con la Nazionale sammarinese di tennis a fine luglio centrando una splendida promozione al gruppo 3.
digià