Tragico schianto nella notte a Rimini: perde la vita il 18enne di San Marino Simone De Luigi, stella nascente del tennis

Tragico schianto nella notte a Rimini: perde la vita il 18enne di San Marino Simone De Luigi, stella nascente del tennis

È di un morto e di un ferito in fin di vita il bilancio di un bruttissimo incidente verificatosi la notte appena trascorsa a Viserba Monte di Rimini sulla SS16.

A perdere la vita è il 18enne di San Marino  Simone De Luigi, giovane promessa della Federazione sammarinese tennis che appena 20 giorni fa aveva festeggiato il suo 18esimo compleanno.

Il ragazzo stava viaggiando a bordo di una moto 125 sulla Statale Adriatica. In sella con lui una ragazza di 16 anni anch’essa di San Marino. Poco prima di mezzanotte i due, giunti all’altezza dello stabilimento della Sacramora, sono stati travolti da una Mini che veniva nella direzione opposta, guidata da un altro sammarinese.

Uno schianto tremendo. I due giovanissimi dopo l’impatto con l’auto sono stati scaraventati sull’asfalto.

Immediati i soccorsi con ambulanze, auto medicalizzate e vigili del fuoco. Entrambi sono stati trasportati con codice di massima gravità all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. Alla ragazza è stato amputato un piede e lotta tra vita e la morte mentre Simone è spirato dopo poche ore dal ricovero. Troppo gravi le ferite riportate.

Illesi invece il conducente dell’auto e due persone che viaggiavano con lui.

Ancora da chiarire la dinamica. Alcune ricostruzioni parlano di una manovra azzardata da parte del centauro ma saranno la magistratura e le forze dell’ordine a fare piena luce.

De Luigi aveva compiuto 18 anni lo scorso 3 agosto. Seppure così giovane aveva preso parte alla Coppa Davis con la Nazionale sammarinese di tennis a fine luglio centrando una splendida promozione al gruppo 3.

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy