Tre composizioni musicali del maestro sammarinese Massimiliano Messieri verranno presentate stasera a New York

Non capita a tutti vedersi pubblicato sul cartellone di una delle cinque sale da concerto più importanti di New York, ma oggi, venerdì 8 aprile, questo è successo al maestro sammarinese Massimiliano Messieri.

Questa sera alle ore 19.30 di New York, da noi in piena notte, il maestro sammarinese Massimiliano Messieri, eseguito dalla concertista Patrizia Romanello, presenta in prima americana tre composizioni del suo ultimo cd “Islands”, inciso dalla stessa Romanello e pubblicato lo scorso settembre da Amadeus Arte con la distribuzione della Naxos.

Nonostante il successo ottenuto lo scorso mese al Hot Air Music Festival del Conservatorio di Musica di San Francisco, il successo del pubblico nella prova aperta di stasera (ora di New York) al Santuario del Mosa di Manhattan e i vari suoi precedenti concerti a Detroit, Atlanta, Mosca, Cracovia, Praga, Vienna, Milano e Roma, per citare solo alcune città, Messieri è particolarmente emozionato.

“La Grande Mela dà sicuramente una certa eccitazione, ma vedersi pubblicato alla pari di musicisti di fama mondiale non è da meno”, dichiara in una nota lo stesso Messieri, docente di Teoria e Esercitazioni Orchestrali all’Istituto musicale sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy