Tre tavole rotonde a luglio con il Pdcs sul futuro di San Marino

Tre tavole rotonde a luglio con il Pdcs sul futuro di San Marino

Il 9 luglio prossimo il Partito democratico cristiano sammarinese terrà una conferenza pubblica dal titolo “Scenari: Conferenza sul futuro di San Marino”.

L’evento “Scenari: Conferenza sul futuro di San Marino” , spiega in una nota il Partito democratico cristiano sammarinese, sarà strutturato in 3 tavole rotonde, che si susseguiranno nella giornata, durante le quali verranno trattati i seguenti argomenti:

verso le riforme: pensioni e welfare, fiscalità e sostegno alla famiglia;

lo sviluppo di San Marino: sostenibilità e autonomia energetica, infrastrutture e investimenti;

San Marino in Europa: Accordo di Associazione 2023 e relazioni bilaterali.

Alle tavole rotonde parteciperanno membri del Congresso di Stato e ospiti di livello internazionale.

“Il Partito democratico cristiano sammarinese continua il proprio lavoro di approfondimento sui punti focali che caratterizzano questa legislatura. Tra questi, proprio l’Accordo di Associazione all’Unione europea rappresenta un elemento ‘nodale’ per l’azione di riforma dei prossimi mesi e dei prossimi anni – si legge nel comunicato -. A questo proposito, anche la recente partecipazione del segretario Gian Carlo Venturini al Congresso del Ppe a Rotterdam, ha riscontrato il forte supporto da parte del neo presidente Weber, del neo segretario generale Bakolas, del board e di numerosi amici appartenenti alla famiglia del Ppe. Un’ulteriore conferma del buon lavoro fatto in questi ultimi anni, che aveva già riscontrato la fiducia di coloro che hanno guidato il Ppe nel recente passato. Riguardo a ciò, desideriamo ricordare ancora una volta il presidente Tusk e il segretario Lopez, ai quali va il sentito ringraziamento da parte della Democrazia cristiana, per tutta la vicinanza dimostrata al nostro Partito e al nostro Paese, con l’auspicio che questo percorso diventi al più presto una concreta realtà per San Marino”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy