Tribunale di San Marino. Condannato l’ortopedico denunciato dalla paziente

Tribunale di San Marino. Condannato l’ortopedico denunciato dalla paziente

Corriere Romagna San Marino: Malasanità, ortopedico condannato per lesioni / Il medico non aveva curato la storta di una paziente poi affetta da trombosi

Condannato l’ortopedico dell’ospedale di Stato accusato di lesioni colpose ai danni di una 31enne riminese, colpita da una trombosi dopo la frattura di una caviglia.

Il giudice Alberto Buriani ieri mattina, dopo avere ascoltato gli ultimi testimoni (quattro infermiere), ha accolto la tesi dell’accusa – gli avvocati Monica Gabrielloni, Alessandro Petrillo e Chiara Taddei – decidendo per una provvisionale di 10mila euro e una multa di 6mila, mentre il Pm aveva chiesto 40 giorni di prigionia trasformati in 12mila euro di multa.

Per il medico nessuna menzione nel casellario; la liquidazione del danno è stata invece affidata al giudice civile. Una sentenza “storica ”, questa dei legali della 31enne riminese, visto che l’ultima condanna per un caso di malasanità sul Titano c’era stata nel lontano 1997. Il giudice questa volta sembra non avere avuto dubbi. Il fatto risale al maggio del 2008.  

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy