Tribunale di San Marino. Il giudice Brunelli su Vitalucci Ricciardi Platone all’Admiral Point

Tribunale di San Marino. Il giudice  Brunelli su Vitalucci  Ricciardi Platone all’Admiral Point

Ancora senza risposta da parte delle autorità politiche e giudiziarie della Repubblica di San Marino gli interrogativi circa le mancate indagini sui fatti criminosi avvenuti in territorio sammarinese, di cui si è avuto conoscenza a seguito della indagine Criminal
Minds

Ad esempio quanto avvenuto davanti all’Hotel Primavera, Tavolucci, o al quarto piano dell’Admiral Point, Dogana, nonostante – a quanto pare –  specifiche denunce presentate presso il Tribunale sammarinese. 

Si legge su ll Resto del Carlino: Si sa invece che il giudice d’appello sammarinese lo scorso 9 gennaio ha ordinato che si indaghi su due denunce presentate il 29 giugno e il 2 luglio 2010 da Claudio Vitalucci, imprenditore anconetano in manette così come Marco
Bianchini
  per questa inchiesta. Vitalucci, indagato per estorsione aggravata, sul Titano denunciò di essere stato minacciato di morte da Platone Bruno , titolare di un autonoleggio e da Riccardo Ricciardi, napoletano trapiantato a Roma, di cui non sono ancora ben note le reali attività. In quell’occasione Ricciardi minacciò Vitalucci di farlo volare giù da una finestra del quarto piano di un hotel.

Non solo il magistrato di secondo grado ha accolto l’opposizione all’archiviazione fatta dai legali di Vitalucci, ma ha anche ordinato di appurare perchè non si sia indagato prima e se questo abbia relazione con la Gendarmeria, il cui capo Achille Zechini aggiornava in tempo reale Bianchini sulle indagini della Finanza che lo riguardavano.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy