TROFEO DELLE DUE REPUBBLICHE

Si allega manifesto della seconda edizione del TROFEO DELLE DUE REPUBBLICHE e programma della manifestazione.Sabato 3 e domenica 4 luglio, si terrà la seconda edizione del “Trofeo delle due Repubbliche”.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “Amici di Portoverde, dal Comune di Montefiore Conca, dall’Automobile Club di San Marino e dall’autodromo di Misano Adriatico -Misano World Circuit-.

E’ patrocinato dal Comune di Misano Adriatico e dalla Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino.

Sabato 3, nella piazza Colombo a Portoverde, sarà allestito uno stand di circa 300 mq. dove saranno esposte vetture e moto d’epoca, l’esposizione continuerà fino a domenica sera e sarà aperta gratuitamente al pubblico.

Domenica, alle ore 10.00 partirà il raduno al quale sono già iscritte 45 auto e si conta di raggiungere il numero massimo consentito di 50 auto. Le auto scortate dalla Polizia Urbana e 8 motocilisti dell’Associazione E.R.C. di Montefiore, partirà alla volta si San Marino dove in località Fonte dell’Ovo avrà luogo la prima prova speciale; dopo un aperitivo offerto dalle Autorità del Governo Sammarinese, le auto prenderanno la strada per Montefiore Conca dove, dopo il pranzo offerto dall’Amministrazione Comunale, si svolgerà una gara di freccette organizzata dal Presidente della Federazione Regionale Freccette, sig. Attilio Svampa.

Nel pomeriggio il corteo di auto d’epoca raggiungerà il lungomare di Misano Adriatico dove verranno accolte dal Sindaco durante l’inaugurazione del nuovo tratto del lungomare; di seguito i concorrenti raggiungeranno Santamonica dove, sulla pista dell’Autodromo MWC, correranno una prova speciale di regolarità.
In serata è organizzata dall’Associazione Amici di Portoverde la premiazione con cena di pesce, sotto i portici di Portoverde.

Tra gli iscritti: La famiglia del Comm. Carlo Colaiacovo con tre auto (tra le quali una Balilla coppa d’oro), il Senatore Filippo Berselli, il Sindaco di Montefiore Conca Dott.ssa Wally Cipriani, il Dott. Clelio Galassi presidente dell’AC di San Marino.

Il responsabile dell’organizzazione: Giuseppe Piredda

N.B.
ALLE ORE 11 di domenica 4 luglio LA PROVA SPECIALE DI FONTE DELL’OVO sarà dedicata a Massimo Ercolani Volta, il pilota sammarinese scomparso lo scorso anno.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy